Vai al contenuto

Configurazione hardware iMac


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sto per acquistare un nuovo iMac 21,5 4K 2019, nella configurazione hardware voglio far  mettere hard disk ssd da 1 tera e espandere la ram a 16 gb, il dubbio c’è l ho sul processore, non so se tra i5 6core o i7 6core ...sono tutti e due di ottava generazione...qualcuno mi sa dire le differenze concrete tra i due processori e se va bene anche il processore i5 con la configurazione che ho scelto di ram e ssd? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi ottimi processori: l'i7 ha un clock più alto e l'hyperthreading: per farla molto semplice, pur avendo sei core fisici riesce a simularne dodici ottenendo così prestazioni superiori anche se non pari all'avere dodici core fisici. 

Quelle sotto sono le prestazioni con Geekbench 5  in single e in multi-core dell'iMac che hai scelto con i5 e i7 rispettivamente. Come vedi, in single core il vantaggio dell'i7 è dovuto unicamente al clock leggermente superiore, in multi-core emergono i 12 core logici.1715949179_Schermata2020-08-08alle21_10_13.png.ec4c0ccf2f8a0b393333ea535886de6f.png

Schermata 2020-08-08 alle 21.09.58.png

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ...quindi secondo te  va bene anche se lascio il processore i5? Cioè non ho problemi con app tipo final cut o roba così ? Ovviamente sempre 16 gb di ram e ssd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo appunto configurarlo per essere a posto anche in futuro, 16 gb di ram secondo me bastano ...ora nel mio  attuale pc ho 8 gb e se la cava ancora abbastanza, considera che ora non ho un ssd ma un hard disk meccanico e nel iMac farei mettere ssd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa volevo ancora chiederti una cosa , quindi a sto punto mi consigli di mettere il processore i7 e come ssd se metto quello da 512 gb spendo sempre 2500 ho visto sul configuratore della Apple ...uguale come spendevo a mettere ssd da 1 tera e lasciare processore i5 ...il mio budget è di 2500 contando che andrò poi ad aggiungere anche Apple care ...quello che volevo chiederti L ssd da 512 gb quanto spazio ho poi realmente a disposizione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mark91 dice:

L ssd da 512 gb quanto spazio ho poi realmente a disposizione?

 

500 Gb circa.... - l'Osx 470 puliti.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, allora mi conviene proprio a sto punto mettere l i7 e ssd da 512 , al massimo in futuro se mi serve spazio prendo poi un ssd esterno , invece il processore non si puó poi più cambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ordinato iMac 21.5 2019 4K retina...ho ascoltato il tuo consiglio ho messo il processore i7 , poi 16 gb di ram e ssd 512 ...mi hanno detto che ci va un mese prima che arriva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi collego a questa discussione. Anche io vorrei prendere un iMac i7 da 21,5.. ho aspettato gli aggiornamenti, ma q quanto pare sono usciti solo per il 27.. a questo punto penso sia probabile che vengano aggiornati pure i 21,5, non trovate? Non conviene aspettare?

 

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...