Vai al contenuto

ARM e Steam


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Il titolo, forse un po' criptico, sembra il nome di un duo di supereroi Marvel ma nasconde un mio dubbio. Da videogiocatore, tuttavia ormai sempre più saltuario, sono iscritto a Steam e ho diversi giochi che su Mac Intel girano perfettamente come gli equivalenti Windows. Con il passaggio ad ARM, si perderà questa compatibilità? Esisterà uno Steam ARM? E i singoli giochi saranno convertibili facilmente? Capisco che non sia un problema di importanza fondamentale ma mi scoccerebbe dover ricorrere a un PC Windows e riacquistare tutti i giochi e i relativi DLC. Voi cosa ne pensate?

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda. In teoria basta ricompilare ogni titolo, in pratica dipende molto da come il titolo è stato realizzato. Tra universal 2 e Rosetta 2 credo che in qualche modo ne salteranno fuori, ma non sarà affatto una cosa banale per ogni singolo gioco.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una domanda alla quale è impossibile rispondere adesso: Rosetta2 dovrebbe assicurare una compatibilità pressoché totale, a meno dell'utilizzo di alcune funzioni/librerie deprecate, o a meno di cose molto particolari che agiscono a basso livello (e quindi non dovrebbero riguardare i giochi). detto ciò, a meno che tu non voglia cambiare il Mac adesso, il tuo computer attuale non è ARM, quindi continuerà a funzionare esattamente come adesso, e nel frattempo gli sviluppatori avranno tempo di sistemare il loro software e ricompilarlo affinché possa girar enativamente anche su ARM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...