Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Recommended Posts

un saluto a tutti. Ho eliminato l'account Alice da mail perché da un po di tempo riuscivo a ricevere la posta ma non inviare. Ho provato a reimpostare lo stesso account  ma viene fuori il messaggio " impossibile verificare account o password", quindi non riesco ad andare avanti. Quando apro mail non è attiva la voce "aggiungi account" ma solo quella "account". Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come procedere???

Grazie

Mac OS High Sierra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vintro dice:

un saluto a tutti. Ho eliminato l'account Alice da mail perché da un po di tempo riuscivo a ricevere la posta ma non inviare. Ho provato a reimpostare lo stesso account  ma viene fuori il messaggio " impossibile verificare account o password", quindi non riesco ad andare avanti. Quando apro mail non è attiva la voce "aggiungi account" ma solo quella "account". Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come procedere???

Grazie

Mac OS High Sierra

Ciao, può essere che funzioni solo da webmail.

Anche con Vodafone non riesco più ad usare i vari client

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto aggiungerei l'account dall'apposita voce delle preferenze di sistema, più che direttamente da Mail. A parte questo, verifica sul sito di Alice quali sono i server da impostare (se è un account che ti trascini da 10-15 anni, potrebbe anche essere cambiato) e che siano effettivamente accessibili (e non che richieda obbligatoriamente di passare da web). 

 

Su una guida ho trovato questo:

  • Nome utente – La tua Alice mail
  • Password – La tua password
  • Server di posta in entrata (IMAP o POP3) – in.alice.it
  • Porta – 143 per IMAP e 110 per POP3
  • Server di posta in uscita SMTP – out.alice.it
  • Porta – 587
  • Nome utente server – Il tuo indirizzo di posta Alice Mail
  • Password – La tua password

Anche il sito TIM, a cui fa capo Alice, riporta le stesse info:

 

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MailPortlet_83&_pageLabel=MailBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/630001&radice=consumer_root

 

Modificato da puce72
  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo