Vai al contenuto

Problemi Batteria


SONMI

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook Air (13-inch, Early 2015) che da qualche giorno mi si spegne all'improvviso. Per ripartire devo collegarlo all'alimentatore (alla ripartenza la carica  mi segna 18%). Ho fatto il test Informazioni su questo Mac>Resoconto di sistema>Energia>Informazioni sulle condizioni della batteria che mi dà queste risposte

 

  Conteggio cicli: 468

  Condizione: Ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza

Ne deduco che sarà da sostituire la batteria, quello che vorrei è avere dei pareri se è consigliabile andare da un centro Uff. di  Ass. Apple (che sappiamo è estremamente caro) o se ci sono altre strade.

Cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente  per i consigli e per il tempo che dedicatomi.

 

P.s.: possono essere altri i problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che la batteria è da sostituire, al limite prova a reimpostare la SMC 

https://www.giorgiopozzi.com/tecnologia/guide-e-tutorial/quando-e-come-reimpostare-lsmc-del-mac/

Temo però che vista l’età del Mac dovrai fare una sostituzione. 
anche se costa non darei il mio Mac in mano a tecnici che non sono di Apple, vedi tu, senti anche quanto vogliono.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, SONMI dice:

Ho un MacBook Air (13-inch, Early 2015) che da qualche giorno mi si spegne all'improvviso. Per ripartire devo collegarlo all'alimentatore (alla ripartenza la carica  mi segna 18%). Ho fatto il test Informazioni su questo Mac>Resoconto di sistema>Energia>Informazioni sulle condizioni della batteria che mi dà queste risposte

 

  Conteggio cicli: 468

  Condizione: Ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza

Ne deduco che sarà da sostituire la batteria, quello che vorrei è avere dei pareri se è consigliabile andare da un centro Uff. di  Ass. Apple (che sappiamo è estremamente caro) o se ci sono altre strade.

Cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente  per i consigli e per il tempo che dedicatomi.

 

P.s.: possono essere altri i problemi?

 

Strano che ti dia già problemi, sul sito dell'Apple per quel modello di Mac c'è scritto che il limite dovrebbe essere 1000 cicli prima di vedere prestazioni inferiori, tu non sei nemmeno a metà.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra opzione, in caso sei fuori garanzia è quella di cambiartela da solo.
La compri su iFixit Europe che ha batterie 1:1 con le originali Apple e la cambi da solo.

Su iFixit trovi anche la guida e quando compri il kit batteria se non sbaglio ti arrivano i cacciaviti per aprire lo sportello posteriore.
Ci vogliono 20 minuti al massimo, si tratta di svitare una decina di viti e staccare uno spinottino, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! G         b                                                          razie per il suggerimento, era quello che pensavo di fare (ho già l'attrezzatura ed ho già fatto la sostituzione di 2 batterie su due iPhone di famiglia), però il problema è che con i siti in tedesco (o austriaco) non è facile capire cosa ordinare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2020 at 16:52, SONMI dice:

Ok! G         b                                                          razie per il suggerimento, era quello che pensavo di fare (ho già l'attrezzatura ed ho già fatto la sostituzione di 2 batterie su due iPhone di famiglia), però il problema è che con i siti in tedesco (o austriaco) non è facile capire cosa ordinare 


Puoi mettere lingua inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie di iFixit sono di solito molto buona ma non proprio al livello delle"ufficiali, costano € 100 compreso il trasporto e te la devi montare da solo (facile). Alla Apple te la fanno pagare € 139, con relativa garanzia del lavoro.

Riguardo ai cicli ricordo che non contano solo quanti ne sono stati fatti, ma anche come sono stati fatti. Installa "Coconutbattery", gratis, è vedi come sta la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la dritta, però ho guardato per  il programma Coconutbattery ed l'ho trovato su App Store a 3,49 € e lingua inglese e su internet al seguente indirizzo https://coconutbattery.it.uptodown.com/mac che dicono sia in Italiano e  gratis però devi lasciare i dati della tua carta di credito (ti assicurano che non fanno nessun prelievo?????) per favore mi puoi dare l'indirizzo corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, SONMI dice:

Ti ringrazio per la dritta, però ho guardato per  il programma Coconutbattery ed l'ho trovato su App Store a 3,49 € e lingua inglese e su internet al seguente indirizzo https://coconutbattery.it.uptodown.com/mac che dicono sia in Italiano e  gratis però devi lasciare i dati della tua carta di credito (ti assicurano che non fanno nessun prelievo?????) per favore mi puoi dare l'indirizzo corretto?

 


è un sito farlocco...il sito giusto è: https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...