Vai al contenuto

collegare monitor a imac 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

avrei bisogno alcuni chiarimenti.

 

sono possessore di iMac 2011 21.5 pollici i5 2,5 GHz, aggiornato a 16 Gb di ram e macOS High sierra  10.13.6, a cui è collegato un harddisk con cavo thunderbolt (ho inserito foto)

Vorrei collegare un monitor che ha una presa HDMI.

 

Ovviamente dovrò prendere un adattatore Thunderbolt-Hdmi per poter effettuare il collegamento, mi confermate che così dovrebbe funzionare?

Ma il problema è che dovrei staccare l'harddisk, per impegnare la thunderbolt per il monitor.

 

Come faccio ad avere una porta in più thunderbolt?

esistono degli hub o dei duplicatori di porta?

 

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

 

 

 

IMG-20200813-WA0002.jpg

IMG-20200814-WA0000.jpg

IMG-20200814-WA0001.jpg

IMG-20200814-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai l'uscita video attraverso quella porta, e forse se trovassi un monitor con la doppia porta nativa (anziché HMDI, potresti fare entra ed esci collegando anched l'HD... ma dubito che ce ne siano in circolazione...

La cosa più semplice che mi viene in mente è collegare l'hard disk ad una delle altre porte che hai a disposizione (USB2 o firewire), se compatibile, se hai i cavetti (il connettore sul disco mi pare quello classico degli USB3) e se non ne risenti in prestazioni (non so cosa ci devi fare sull'Hard Disk).

Considera che una macchine del 2011 cominica ad essere vecchiotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie, si il mac  non è obsoleto ma vintage.... come dice il sito apple :)

effettivamente stavo pensando di trasferire l'hard disk sulla porta USB e il monitor tramite l'adattatore sulla Thunderbolt.

 

non sai se ci sono, come per le USB, degli Hub che aggiungono porte thunderbolt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...