Vai al contenuto

Backup e importazione foto su di un vecchio imac


ueuina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ecco le mie domande stupide, spero possiate aiutarmi!
Domanda N.1:
Vorrei fare il backup del mio iPhone 11 Pro Max sul mio imac un po datato che ho riformattato qualche mese fa.
Il sistema in uso sull'imac è il seguente ' OS X - Versione 10.9.5 '
Itunes invece è alla versione 12.6.2.20 ed entrambi non mi segnalano alcun aggiornamento.
Quando collego l'iphone mi compare l'errore " ITUNES non ha potuto connettersi a questo dispositivo iphone. Non disponi di privilegi. "
nonostante sblocchi l'iphone correttamente e fornisca il consenso all'accesso.  Come faccio? 
Domanda N.2:
Con questo sistema operativo che ho su, non ho ne iphoto o foto sull'imac e non so come trasferire le foto dall'iphone;
se seleziono importazione foto, sull'imac mi da un numero differente di foto, rispetto a quelle che mi segnala l'iphone. 

Come risolvo questi problemi? Grazie in anticipo.
Elvira

★ { Once y o u   go ¦  m ɑ c ¦ you n e v e r   go back ! } ★

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'ultima versione di sistema, l'iPhone non è più gestito da iTunes, ma direttamente da Finder... non so che differenze comporta a livello di iOS. Hai provato le solite cose (spegnere e riaccendere tutto, provare con un nuovo utente)?

 

per quanto riguarda le foto, puoi importare quelle che hai scattato e che sono nel rullino (teoricamente anche da "Anteprima" non non saprei con quella versione di macOSX), ma se hai degli album sincronizzati "da chissà quando" quelli non li puoi importare... a meno di non duplicare tutte le suddette foto nel rullino. 

 

In alternativa puoi usare dei programmi alternativi a iTunes, come iTools (sempre che sia compatibile con la tua versione di macOS); ce ne sono anche altri eh... mi viene in mente questo perché lo uso adesso, ma in passato ne ho usati diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho provato a spegnere o riavviare ma la situazione non cambia. Come si fa quindi il backup con finder? O__O
iTools è a pagamento? Ho la bellezza di 25.000 foto che non scarico dal 2014 e il cloud ormai scoppia, voglio salvarle sul mac e fare il backup con time machine per liberare un po' l'iphone ma è diventata un'impresa ormai...
 

★ { Once y o u   go ¦  m ɑ c ¦ you n e v e r   go back ! } ★

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...