Vai al contenuto

Schermo iMac


fingam

Messaggi raccomandati

Non sapevo se scrivere qui o nella sezione software. 

 

Il mio iMac ogni volta che riattivo il monitor (spento), ai accende per una frazione di secondo, poi si spegne e poi si riaccende nuovamente. Non è niente di grave ma è è solo veramente molto fastidioso. Ho guardato se c'era qualche impostazione da settare, ma non ho trovato nulla. Sicuramente è una stupidata che si sistema con due click, ma non l'ho trovata.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gioyosemite dice:

Dubito tu possa farci qualcosa in realtà, a parte provare a reintallare il sistema operativo

 

No, questo lo escludo. Non reinstallo un S.O. per una cosa del genere. Preferisco conviverci 🙂

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Carolus73 dice:

Per caso hai un secondo monitor collegato?

 

Sì, c'è un Acer "preso in prestito" dall'ufficio qualche anno fa 😏

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Dell collegato con adattatore Thunderbolt - DisplayPort e quando sono accesi entrambi mi dà lo stesso problema, idem quando spengo il Dell. Credo che sia una cosa fastidiosa ma normale. Mac OS con i secondi monitor ha sempre avuto qualche piccola idiosincrasia.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema persiste dopo aver scollegato il secondo monitor, puoi provare a dare una occhiata qui:
https://support.apple.com/it-it/HT204760
E anche qui:
https://osxdaily.com/2017/04/02/fix-black-screen-wake-sleep-mac/
Se non risolvi con i diversi passaggi, prova a  reinstallare il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/8/2020 at 16:40, gioyosemite dice:

Sicuro quando “aggancia” il monitor esterno spegne per un attimo il principale per riaccenderli assieme, se il problema è questo allora è normale, non sapevo del monitor esterno

Finalmente mi sono ricordato di fare la prova e in effetti è proprio così. Ma è un "difetto" che fann da sempre i Mac o magari è solo una cosa più recente?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2020 at 21:36, fingam dice:

Finalmente mi sono ricordato di fare la prova e in effetti è proprio così. Ma è un "difetto" che fann da sempre i Mac o magari è solo una cosa più recente?

No no, non è una cosa recente, è sempre stato così

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...