Vai al contenuto

iMessage/FaceTime non funziona


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è un po’ che non scrivo, ho un problema con l’iPhone 5S di mia figlia.

Ultima Versione iOS supportata, senza sim telefonica, id Apple in famiglia in quanto è una minorenne, utilizzato solo sotto rete Wi-Fi.

Da qualche gg iMessage e FaceTime non funzionano più, rimane “attivazione in corso...”.

le ho provate tutte, mi rimane Solo Da provare il ripristino in DFU.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito??

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....hai ragione, ho fatto inizializzazione e poi ripristino da backup iCloud . Inizializzazione ripristino da iTunes e infine inizializzazione e configurazione come se fosse nuovo.

non va....

mi hanno detto che per risolvere il problema si potrebbe riprovare a riconfigurare L’iPhone con una sim valida con del credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AlbertoAga74 dice:

....hai ragione, ho fatto inizializzazione e poi ripristino da backup iCloud . Inizializzazione ripristino da iTunes e infine inizializzazione e configurazione come se fosse nuovo.

non va....

mi hanno detto che per risolvere il problema si potrebbe riprovare a riconfigurare L’iPhone con una sim valida con del credito.

....non capisco comunque perché dopo tre mesi non funzioni più... l’iPhone è stato configurato la prima volta usando una vecchia sim scaduta....

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

cose più "banali" tipo disabilitare e riabilitare iMessage e Facetime? oppure rimuovere e rimettere l'account?  

sono abbastanza sicurto di aver avuto un problema simile un paio d'anni fa, quando abbiamo passato l'iPhone 4 al piccolo e non andava Facetime, ma banalmente si era risolto disabilitantolo e riabilitandolo... però con SIM inserita... anche la prova con una SIM è da fare...

(e, tra parentesi, dubito che il ripristino in DFU dia risultati diversi rispetto alle inizializzazioni/ripriostini che hai già fatto)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gioyosemite dice:

In fase di autenticazione dopo una formattazione o un aggiornamento corposo, iMessage deve inviare un sms in UK, altrimenti non riesce ad attivarsi, non essendoci la sim non riesce a farlo.

Si sì è proprio così!!! 
grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi!! Riciclo questa mia discussione per tornare sul problema iMessage. Ora mi trovo in questa situazione: finalmente ho regalato a mia figlia la sim per il suo iPhone. iMessage non funzionava in quanto il telefono era senza sim. Messa la sim, caricati 5€ mi prende subito i 30cent.. peccato Però che iMessage non si attiva. Mi dice ancora verificato errore durante attivazione, riprovare più tardi.

Andando nei messaggi mi dice invece che l’account non è registrato, si è verificato un errore, il tuo account iMessage non è più registrato. 
... le ho provate tutte (penso) hard reset, ripristino impostazioni di rete, ho inizializzato l’iPhone..

 Stavo pensando di rifare un nuovo account a mia figlia.

Non Ho più idee... 

Avete qualche consiglio da darmi?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

controlli (tua figlia controlla) di avere l'Apple ID che ti aspettavi, e vedi quali sono i dispositivi registrati (Mac, iPhone...).

 

Prova ad inviare un iMessage da un altro iPhone (o Mac) all'iPhone di tua figlia. Dovrebbe arrivare, sia via SIM (rete dati del telefono), sia via Wi-Fi (no connessione telefonica).

 

Hai scollegato iPhone da Apple ID, riavviato, e ricollegato iPhone ad Apple ID?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, loudycloud dice:

controlli (tua figlia controlla) di avere l'Apple ID che ti aspettavi, e vedi quali sono i dispositivi registrati (Mac, iPhone...).

 

Prova ad inviare un iMessage da un altro iPhone (o Mac) all'iPhone di tua figlia. Dovrebbe arrivare, sia via SIM (rete dati del telefono), sia via Wi-Fi (no connessione telefonica).

 

Hai scollegato iPhone da Apple ID, riavviato, e ricollegato iPhone ad Apple ID?

Provato, nulla da fare... mi dice sempre errore durante attivazione!! Riprova.. che palle!!! Grazie lo stresso 

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho creato un nuovo id Apple per mia figlia!! Resettato tutto!! Configurato con nuovo id e sorpresa: stesso problema!! iMessage non funziona!!! A questo punto il problema potrebbe essere WINDTRE...., sono molto avvilito 😔 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 20/12/2020 at 19:24, AlbertoAga74 dice:

....ho creato un nuovo id Apple per mia figlia!! Resettato tutto!! Configurato con nuovo id e sorpresa: stesso problema!! iMessage non funziona!!! A questo punto il problema potrebbe essere WINDTRE...., sono molto avvilito 😔 

.... ho configurato l’account di mia figlia sul mio Imac 🖥 come altro utente. iMessage e FaceTime non funzionano nemmeno sul Mac!!! A questo punto il problema è sul id Apple di mia figlia... 

Avete qualche idea per risolvere questo problema? Mi arrendo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gioyosemite dice:

Vale la pena di segnalare il malfunzionamento ad Apple :( Prova a vedere se possono riuscire a risolvere

Grazie per il consiglio.. scusa la domanda stupidata ma in tanti anni di Apple non ne ho mai avuto bisogno.. come posso contattarli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/1/2021 at 20:49, gioyosemite dice:

Puoi contattarli direttamente nella sezione supporto sel sito, dall’app “supporto Apple” e al telefono

Grazie 1000 ho seguito il tuo consiglio e ho risolto il problema!! Veramente comodo questo nuovo servizio di Apple!!! Ho trovato cortesia e professionalità!!!


per i moderatori si può chiudere la discussione, grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...