AlbertoAga74 Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Ciao ragazzi è un po’ che non scrivo, ho un problema con l’iPhone 5S di mia figlia. Ultima Versione iOS supportata, senza sim telefonica, id Apple in famiglia in quanto è una minorenne, utilizzato solo sotto rete Wi-Fi. Da qualche gg iMessage e FaceTime non funzionano più, rimane “attivazione in corso...”. le ho provate tutte, mi rimane Solo Da provare il ripristino in DFU. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puce72 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 definisci meglio "le ho provate tutte"... magari c'è qualche altra prova da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 21 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 ....hai ragione, ho fatto inizializzazione e poi ripristino da backup iCloud . Inizializzazione ripristino da iTunes e infine inizializzazione e configurazione come se fosse nuovo. non va.... mi hanno detto che per risolvere il problema si potrebbe riprovare a riconfigurare L’iPhone con una sim valida con del credito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 21 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Adesso, AlbertoAga74 dice: ....hai ragione, ho fatto inizializzazione e poi ripristino da backup iCloud . Inizializzazione ripristino da iTunes e infine inizializzazione e configurazione come se fosse nuovo. non va.... mi hanno detto che per risolvere il problema si potrebbe riprovare a riconfigurare L’iPhone con una sim valida con del credito. ....non capisco comunque perché dopo tre mesi non funzioni più... l’iPhone è stato configurato la prima volta usando una vecchia sim scaduta.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puce72 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 cose più "banali" tipo disabilitare e riabilitare iMessage e Facetime? oppure rimuovere e rimettere l'account? sono abbastanza sicurto di aver avuto un problema simile un paio d'anni fa, quando abbiamo passato l'iPhone 4 al piccolo e non andava Facetime, ma banalmente si era risolto disabilitantolo e riabilitandolo... però con SIM inserita... anche la prova con una SIM è da fare... (e, tra parentesi, dubito che il ripristino in DFU dia risultati diversi rispetto alle inizializzazioni/ripriostini che hai già fatto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 21 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 ....si sì fatto tutto, forse non ho provato a rimuovere e rimettere account... come procedo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioyosemite Inviato 26 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2020 In fase di autenticazione dopo una formattazione o un aggiornamento corposo, iMessage deve inviare un sms in UK, altrimenti non riesce ad attivarsi, non essendoci la sim non riesce a farlo. Utente Mac dal '96. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 26 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2020 38 minuti fa, gioyosemite dice: In fase di autenticazione dopo una formattazione o un aggiornamento corposo, iMessage deve inviare un sms in UK, altrimenti non riesce ad attivarsi, non essendoci la sim non riesce a farlo. Si sì è proprio così!!! grazie 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2020 Ciao ragazzi!! Riciclo questa mia discussione per tornare sul problema iMessage. Ora mi trovo in questa situazione: finalmente ho regalato a mia figlia la sim per il suo iPhone. iMessage non funzionava in quanto il telefono era senza sim. Messa la sim, caricati 5€ mi prende subito i 30cent.. peccato Però che iMessage non si attiva. Mi dice ancora verificato errore durante attivazione, riprovare più tardi. Andando nei messaggi mi dice invece che l’account non è registrato, si è verificato un errore, il tuo account iMessage non è più registrato. ... le ho provate tutte (penso) hard reset, ripristino impostazioni di rete, ho inizializzato l’iPhone.. Stavo pensando di rifare un nuovo account a mia figlia. Non Ho più idee... Avete qualche consiglio da darmi? grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 14 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2020 se vai su https://appleid.apple.com/account/ cosa vedi riguardo al suo (vostro) account Apple ID? Puoi andarci con qualunque browser, meglio se Safari, da qualunque dispositivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2020 sono andato....tutto ok, cosa dovrei vedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 18 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 controlli (tua figlia controlla) di avere l'Apple ID che ti aspettavi, e vedi quali sono i dispositivi registrati (Mac, iPhone...). Prova ad inviare un iMessage da un altro iPhone (o Mac) all'iPhone di tua figlia. Dovrebbe arrivare, sia via SIM (rete dati del telefono), sia via Wi-Fi (no connessione telefonica). Hai scollegato iPhone da Apple ID, riavviato, e ricollegato iPhone ad Apple ID? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 2 ore fa, loudycloud dice: controlli (tua figlia controlla) di avere l'Apple ID che ti aspettavi, e vedi quali sono i dispositivi registrati (Mac, iPhone...). Prova ad inviare un iMessage da un altro iPhone (o Mac) all'iPhone di tua figlia. Dovrebbe arrivare, sia via SIM (rete dati del telefono), sia via Wi-Fi (no connessione telefonica). Hai scollegato iPhone da Apple ID, riavviato, e ricollegato iPhone ad Apple ID? Provato, nulla da fare... mi dice sempre errore durante attivazione!! Riprova.. che palle!!! Grazie lo stresso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 20 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 ....ho creato un nuovo id Apple per mia figlia!! Resettato tutto!! Configurato con nuovo id e sorpresa: stesso problema!! iMessage non funziona!!! A questo punto il problema potrebbe essere WINDTRE...., sono molto avvilito 😔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Il 20/12/2020 at 19:24, AlbertoAga74 dice: ....ho creato un nuovo id Apple per mia figlia!! Resettato tutto!! Configurato con nuovo id e sorpresa: stesso problema!! iMessage non funziona!!! A questo punto il problema potrebbe essere WINDTRE...., sono molto avvilito 😔 .... ho configurato l’account di mia figlia sul mio Imac 🖥 come altro utente. iMessage e FaceTime non funzionano nemmeno sul Mac!!! A questo punto il problema è sul id Apple di mia figlia... Avete qualche idea per risolvere questo problema? Mi arrendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioyosemite Inviato 6 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Vale la pena di segnalare il malfunzionamento ad Apple Prova a vedere se possono riuscire a risolvere Utente Mac dal '96. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 6 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 1 ora fa, gioyosemite dice: Vale la pena di segnalare il malfunzionamento ad Apple Prova a vedere se possono riuscire a risolvere Grazie per il consiglio.. scusa la domanda stupidata ma in tanti anni di Apple non ne ho mai avuto bisogno.. come posso contattarli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioyosemite Inviato 8 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Puoi contattarli direttamente nella sezione supporto sel sito, dall’app “supporto Apple” e al telefono Utente Mac dal '96. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 👍👍👍 grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 25 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 Il 8/1/2021 at 20:49, gioyosemite dice: Puoi contattarli direttamente nella sezione supporto sel sito, dall’app “supporto Apple” e al telefono Grazie 1000 ho seguito il tuo consiglio e ho risolto il problema!! Veramente comodo questo nuovo servizio di Apple!!! Ho trovato cortesia e professionalità!!! per i moderatori si può chiudere la discussione, grazie 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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