Vai al contenuto

Risalire a delle operazioni fatte con il mac


RICCETTO

Messaggi raccomandati

Buongiorno, spiego il mio problema.

Vorrei risalire a delle operazioni effettuate sul mac. Praticamente nella scrivania del mac avevo una cartella con un determinato nome (che non ricordo) posizionata grossomodo al centro della stessa scrivania. Oggi purtroppo non l'ho ritrovata e vorrei capire se per caso (e magari per sbaglio) sia stata spostata da qualche parte (es. all'interno di un'altra cartella) o sia stata eliminata. Si può risalire? Ho provato con console nella sezione utility ma sembra che non trovi qualcosa in merito.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, RICCETTO dice:

Buongiorno, spiego il mio problema.

Vorrei risalire a delle operazioni effettuate sul mac. Praticamente nella scrivania del mac avevo una cartella con un determinato nome (che non ricordo) posizionata grossomodo al centro della stessa scrivania. Oggi purtroppo non l'ho ritrovata e vorrei capire se per caso (e magari per sbaglio) sia stata spostata da qualche parte (es. all'interno di un'altra cartella) o sia stata eliminata. Si può risalire? Ho provato con console nella sezione utility ma sembra che non trovi qualcosa in merito.

Grazie anticipatamente.

 

Non avevi attivato Time Machine?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RICCETTO dice:

Buongiorno, spiego il mio problema.

Vorrei risalire a delle operazioni effettuate sul mac. Praticamente nella scrivania del mac avevo una cartella con un determinato nome (che non ricordo) posizionata grossomodo al centro della stessa scrivania. Oggi purtroppo non l'ho ritrovata e vorrei capire se per caso (e magari per sbaglio) sia stata spostata da qualche parte (es. all'interno di un'altra cartella) o sia stata eliminata. Si può risalire? Ho provato con console nella sezione utility ma sembra che non trovi qualcosa in merito.

Grazie anticipatamente.


lo puoi fare con la console, non ricordo fino a quanto tempo indietro vada se hai riavviato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Notblu dice:

 

Non avevi attivato Time Machine?

No. Purtroppo non lo uso (forse d'ora in poi lo utilizzerò)

 

6 ore fa, Rangam dice:


lo puoi fare con la console, non ricordo fino a quanto tempo indietro vada se hai riavviato

 

In questo contesto, cioè per sapere se questa ipotetica cartella sia stata spostata o eliminata dove devo andare di preciso nella console? Il fatto è successo oggi (21 agosto 2020); inoltre da due settimane circa che non effettuo il riavvio del mac. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, RICCETTO dice:

No. Purtroppo non lo uso (forse d'ora in poi lo utilizzerò)

Non è necessario avere un disco esterno, è sufficiente aver attivato "Esegui backup automaticamente" e puoi ritrovare tutti i file indietro fino a 24 ore, poi i backup si auto cancellano.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RICCETTO dice:

No. Purtroppo non lo uso (forse d'ora in poi lo utilizzerò)

 

 

In questo contesto, cioè per sapere se questa ipotetica cartella sia stata spostata o eliminata dove devo andare di preciso nella console? Il fatto è successo oggi (21 agosto 2020); inoltre da due settimane circa che non effettuo il riavvio del mac. Grazie.


dovrebbe esserci l’elenco di tutte le operazioni fatta

 

https://support.apple.com/it-ch/guide/console/welcome/mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...