Vai al contenuto

Problema con i software scaricati da internet


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho acquistato il MacBook Air 2020 circa un mese fa, ho provato a scaricare da internet qualche programma ma, anche dopo aver autorizzato lo sviluppatore, mi appare semplicemente l'icona che saltella sul dock senza permettermi l'utilizzo del software. Premetto di non aver scaricato nessun programma che possa aver corrotto il macbook o che possa aver creato problemi vari. Essendo un nuovo utente Apple, non so come comportarmi, grazie a chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I software sono principalmente inerenti la finanza, in particolare Metatrader 5 di XM e di Admiral Markets. Scarico il pacchetto .dmg, lo avvio, poi sposto l'icona di xm nella cartella applicazioni e viene effettuata l'installazione. Nelle impostazioni mi appare che lo sviluppatore non è identificato quindi clicco apri comunque ma non accade nulla. Il programma saltella nel dock poi si ferma e non si apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nasce dal fatto che Catalina gestisce solo 64bit, niente più compatibilità a 32 bit.
Ecco cosa dice la stessa Admiral sul forum della Apple in risposta a un utente.
“Dear traders,
This message only concerns those using MetaTrader for Mac.
Unfortunately, the newest update for MacOS, Catalina, introduced a compatibility issue that does not allow MetaTrader programs to no longer function on the platform. We recommend our MacOS-based users who wish to continue trading on their Mac platform to postpone the update until a fix is available.
In the meantime, affected users can continue to trade via the webtrader portal, or install Windows onto their Mac systems as a second OS, or to use within virtualization software like Parallels.
All traders who utilise the PC or Windows platform are not affected, and can continue trading without concern.
If you have further questions regarding this issue, please contact our customer service.
Kind regards,
Admiral Markets”

Quindi o torni a Mojave o ancora più indietro, o aspetti, o fai come suggerisce questo utente russo: 
“Install MetaTrader in the cloud on Windows Server and work fully in it from your Mac. The issue price is 7-60 euros per month (depending on what cloud or dedicated server , as well as degrees of show-offs ).”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...