Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da ppine_apple
Buon pomeriggio a tutto il forum,
dopo molto tempo mi sono deciso a dare una sistemata alla libreria foto attualmente gestita da Apple Foto.
Volevo però suddividere ogni evento in una cartella separata e per questo vorrei recuperare le foto originali che sono state fagocitate dalla ormai gigantesca pancia di Foto.
Sapete dirmi dove si trovano?
Ho visto poi che è possibile fare in modo che Foto non copi i file dentro la libreria.
-
Da FabioTunas
Ciao a tutti,
ho un iMac del 2015 aggiornato a Mojave.
Qualche tempo fa ho dovuto formattare il sistema operativo, e da allora nel finder non mi ordina più file e cartelle per nome. Gli altri ordinamenti (data, tipo, dimensioni, ecc) funzionano perfettamente, solo quello per nome non va. L'altra cosa strana è che questo problema ce l'ho solo con la vista a colonne, se uso la vista a icone o elenco me le ordina correttamente.
A qualcuno è mai successo o ha qualche idea su come risolvere?
Grazie!
-
Da warellamatsumot
Buon pomeriggio,
anzitutto spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Avrei bisogno di recuperare un file video del 2014, ma con i software che finora ho trovato in circolazione:
Easeus data recovery wizard e Disk drill, si fa ben poco. Loro recuperano fino ad un certo punto, poi si fermano. Ne ho provato un altro gratuito ma anche lui non arriva fino ad una certa data. Insomma, recuperano gli ultimi file ma quelli del 2014 nemmeno a parlarne. Sapete se esiste un qualche modo, oppure un altro software in grado di farlo? Grazie mille
-
Da luciensabre
Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac.
Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti.
Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 122 visite
-
- 18 risposte
- 137 visite
-
- 9 risposte
- 104 visite
-
- 17 risposte
- 158 visite
-
- 15 risposte
- 129 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.