Vai al contenuto

quel diavolo di iCloud..


Messaggi raccomandati

salve a tutti,
premetto che sto cercando di salvare le foto e i video fatti dalla mia ragazza con il suo iPhone.. e il problema è che non ci riesco
vi elenco cosa ho a mia disposizione e quali sono i miei problemi con ciascuno dei dispositivo che sto usando:

Iphone 7 32 gb:
passaggio da iphone 6 con un backup che ha lasciato qualche dubbio (tutte le foto dell'iphone 6 risultavano sul 7 ma non si vedevano)
in iCloud vedo che ci sono 2,5 GB di 5 utilizzati, uniche 2 app abilitate Foto e Contatti
in Foto è verde il segno alla voce "Foto di iCloud"
è selezionato Ottimizza spazio iPhone
grigio "Carica nel mio straming"
alla voce "Trasferisci file" c'è Automatico

in impostazioni leggo l'avviso ""Spazio su iPhone esaurito", clicco -> estisci Spazio -> Foto di iCloud (1%) con descrizione "Recupera 7,76 GB. Carica Automaticamente e conserva in maniera sicura foto e video su iCloud"
più sotto mi dice che Whatsapp occupa 11,43 GB, Foto ne occupa 7,95... in fondo leggo "Altro" che occupa 7,28 GB


Se (da un computer qualunque) accedo su icloud.com vedo qualche foto di quelle che vedo su iPhone, ma non tutte.. eppure ci sono 2,5 gb da sfruttare (il telefono è chiaramente collegato al wifi, almeno 20 ore al giorno)

Perchè non mi carica quanta più roba possibile su icloud?


MacbookPro fine 2010
sistema operativo recentino (non mi ricordo i nomi) di certo no l'ultimo perchè schianterebbe
se provo ad accedere ad iCloud mi da un generico "errore di connessione" oppure che la pwd non è valida.
Se con le stesse credenziali dallo stesso computer mi collego a icloud.com accedo senza problemi. Il fatto è che le foto su icloud sono in bassa risoluzione (sui 5/600 kb l'una) e pertanto non le scarico perchè vorrei scaricare le versioni in alta (che da impoistazione iPhone dovrebbero essere su iCloud e non sul telefono)
Da iTunes alla voce foto mi dice che è abilitato iCloud e che devo scaricar ele foto da lì
Se apro Foto e provo ad importare 10 foto (le ultime, le prime, o prese dal mezzo) si blocca alla prima immagine, anche per ore. Non importa altre immagini e quindi vedo avviare un'importazione per ciascuna immagine (e spegnere/riaccendere il mac perchè Foto si blocca)
In ogni caso, le immagini vanno in Libreria di Foto e da lì non posso spostarle su un HD esterno per avere una copia di backup


PC con Win10
ho scaricato ultimo iTunes e ultimo iCloud
iTunes mi fa quasi uguale alla versione mac. La differenza sta nel fatto che da iTunes vedo che sull'iPhone ci sono 4/5 GB liberi, ma dall'iphone leggo "Utilizzati 31.9 di 32 GB"
iCloud mi dice sempre dei 2,5 GB di 5 usati, ha creato una cartella sul PC e sta cercando di scaricare i file.
Dico cercando perchè per ciascun file sono necessari 5 o 6 tentativi, arriva verso il 90/95% del download e poi ricomincia. In qualche caso mi dice che no è possibile scaricare i file.
Mi resta comunque il problema che sono file da 5/600 kb e non le versioni ad alta.
E nonostante abbia abilitato il download automatico dei file, devo cliccare io sulle singole foto per avviare il proimo tentativo di download

Queste, fino ad ora, le difficoltà con cui sto avendo a che fare

Il mio obiettivo, semmai riuscirò, è quello di entrare in possesso dei file originali, così come scattati, e copiarli prima su un computer (qalunque, non faccio guerre di relligioni) e poi su un hd esterno che mi tengo come backup

Qualunque vostro contributo per risolvere anche solo uno dei tanti problemi elencati, sarà apprezzato veramente tanto.
Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui.
Spero mi possiate aiutare,
Saluti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...