Vai al contenuto

Non si apre piu nessun browser


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

stamattina arrivo in ufficio, accendo il mac con sierra 10.12.6 e una cosa molto strana che non era MAI successa prima d' ora, mi chiede di sincronizzare il cloud ancora prima di farmi accedere all' utente. Metto i dati, sincronizza per qualche minuto e poi mi fa entrare sulla scrivania.


Vedo che l' aggiornamento software non è stato eseguito in automatico (che era la mia paura) ma con molto stupore mi accorgo subito che non si apre piu nessun browser internet... Chrome appare una finestra completamente vuota, e safari addirittura clicco sul programma e non da segnali di vita nel senso che nessuna finestra si apre.

Allego una schermata di come si presenta chrome, avete idea di cosa sia potuto succedere e come posso risolvere? Ho disinstallato e reinstlalato ma nulla... riavviato il mac anche.. sono disperato (ora sto scrivendo dal Chrome Windows su Parallels).

Grazie mille

Schermata 2020-08-28 alle 08.32.10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ho provato ad avviare Safari tramite  l' user UTENTE OSPITE ma non si apre... e tornando sulla mia login user, ho provato a scaricare FIREFOX (che non avevo) e non si apre neanche piu questo.

 

Sarà qualche aggiornamento automatico che ha incasinato il tutto? Dovrei aggiornare all' ultimo sistema operativo disponibile? Cosa strana che ho SIERRA ma se apro APP STORE non mi compare l' aggiornamento a catalina o high sierra... anche cercando qualsiasi app non compare nulla.. sembra corrotto anche app store

 

Aggiungo che non riesco a visualizzare anche le email.. sono tutte vuote..... sembra che qualsiasi app sia collegata ad internet non funziona.

AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...