Vai al contenuto

punto sulla rumorosità del nuovo MB Air 2020


diego80

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,

 

stavo valutando di prendere il nuovo Mb air intel gen 10 quad core con 500Gb (quella da 1529 di listino per capirci).

 

Esteticamente mi piace di più il mb pro, soprattutto per la touch bar, ma non riesco a accettare di pagare quella cifra per un pc con processore ancora di ottava generazione.

 

Dicevo, tuttavia mi mette un po' di dubbio il fatto che ho sentito dire che questa ventola si fa sentire in certe circostanze. Ecco io vorrei capire bene quali sono queste circostanze e se io ci rientro.

 

So dalle recensioni che la ventola non è collegata al dissipatore del processore, che è una sorta di ventola di sistema e che quindi la temperatura della cpu in genere è alta e sale molto facilmente immagino.

 

Tuttavia vorrei capire -ovviamente mi rivolgo a chi ce l'ha o almeno l'ha provato, non a chi parla per recensioni spero- se con un utilizzo più o meno basico corro il rischio alla fine di avere un computer rumoroso.

 

Quello che devo farci io è un uso classico da "ufficio": browsing, scrittura di documenti, mail, docs di google (a differenza di word come sapete sono tutti on line), pdf, video su YT, lavorare con diverse scrivanie contemporaneamente, iTunes e, dulcis in fundo, un po' di siti che hanno rispettivamente grafici 2d (tipo i grafici di borsa per capirci) e siti con immagini 3d (tipo atlanti e spaccati in 3d, ma rigorosamente non elaborazione 3d)

 

Non intendo farci video editing né tantomeno gaming ovviamente.

 

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam dice:

Lascia perdere, mac nato male.

Guarda i ricondizionati ufficiali sul sito Apple che alla stessa cifra trovi dei MacBook Pro da 13"

 

ah si?!

 

perfetto, grazie della risposta. Ma tu ne hai provato uno? perché a parte la ventola ho sentito dire molto bene: tastiera prestazioni, volume, monitor..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rivisto anche la recensione di hdblog e niente: arriva a 70 gradi pure per vedere un video su YT

 

praticamente l'hanno castrato per non sovrapporlo al pro.

 

 

Stavo vedendo i prezzi dei pro e c'è una differenza spropositata con gli stati uniti. Se avessi qualcuno che va lì glielo farei prendere: il pro 13 che qui sta a 2229 lì lo prenderesti con l'equivalente di quanto 1600- 1700€ ..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, diego80 dice:

 

Stavo vedendo i prezzi dei pro e c'è una differenza spropositata con gli stati uniti. Se avessi qualcuno che va lì glielo farei prendere: il pro 13 che qui sta a 2229 lì lo prenderesti con l'equivalente di quanto 1600- 1700€ ..

 

 

Calcola però che avresti la tastiera americana e un solo anno di garanzia, io ci penserei.

I ricondizionati ufficiali Apple invece sono sostanzialmente nuovi e risparmi

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

 

Calcola però che avresti la tastiera americana e un solo anno di garanzia, io ci penserei.

I ricondizionati ufficiali Apple invece sono sostanzialmente nuovi e risparmi

 

 

si ma infatti quella del comprarli in america è solo un'idea e tale rimane: non conosco nessuno che sia accorto e meticoloso come me. Non affiderei mai un pc di quella cifra a uno che magari me lo butta in valigia e poi lo sbatte di qua e di la ecc

 

sul discorso tastiera non è così però sai: si può mettere tastiera italiana anche da store usa

 

alla fine il pro 10gen sta sul web a 1900 e rotti, e si può pagare pure a rate senza fare finanziamento. è sempre tanto tuttavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...