Vai al contenuto

Spam-mail: come me ne libero?


Fausto

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi: ricevo dalle 20 alle 30 mail-Spam al giorno. Non riesco a bloccarle xchè hanno ormai imparato a mandarle, sempre le stesse, con account sempre diversi ma con gli stessi titoli e contenuti. Ho cercato di eliminare tutti i cocky sospetti. Non c’è un modo per individuarle tramite il titolo x potersene sbarazzare?

Aiuto. C’è qualche soluzione rimedio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Glacy dice:

Puoi continuare a segnalarle ed inserirle nello Spam , non puoi fare altro.

Lo faccio sempre, ma non funziona per niente. Mannaggia sono esasperato. La polizia postale mi ha consigliato addirittura di lasciarle accumulare x qualche mese. E l’ho fatto arrivando ad accumularne molte migliaia. Ma niente. 
Non voglio buttare il mio primo account. Capite...?!?!?! Va bhoo, grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mandare un suggerimento alla Apple xche preveda, in qualche aggiornamento, l’identificazione delle Spam anche dal titolo e/o contenuto oltre che dall’account. Come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Fausto dice:

Volevo mandare un suggerimento alla Apple xche preveda, in qualche aggiornamento, l’identificazione delle Spam anche dal titolo e/o contenuto oltre che dall’account. Come si fa?

 

Non ne ho idea, ma tanto credo a nulla valga come cosa cadra' come una goccia nel mare...!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Mac-OS-X dice:

soluzione: se usano sempre lo stesso oggetto crea una regola con Mail che a tale titolo corrisponda di mandare direttamente il messaggio nel cestino. Semplice!

E come si fa? Purtroppo non sono un programmatore. Specifico che uso l’IPhone XS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2020 at 13:00, @Maurizio dice:

Ma che @indirizzo.dot è ?

Sono diversi e con nomi di fantasia o nomi propri di persone che cambiano continuamente. Ma i titoli delle mail e i contenuti anche se diversi tra loro sono più o meno sempre gli stessi e mirano secondo me a estorcermi dati sensibili come ad esempio n. Carte di Credito o Bancomat. Io sospetto che dipenda dal fatto di aver accettato Privacy e Cockie da PayPal o Google o qualche altro. Così ho cercato di eliminare questi dal mio IPhone. Ma forse a causa della condivisione con il mio IMac, (che comunque non ha più una linea internet adesso) questi cockies sono ancora attivi, visto che PayPal mi rompe le scatole x essendomi dissociato da essa. Booohooohooo....!!!

Questo in allegato è un esempio delle mail che ricevo:0B11E6BA-33AB-481E-A60F-8872B7A5E3D6.png.2fe4e46b1499861be45bd3cf0d706b9d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fausto dice:

Scusami non avevo capito: utentei@tin.it

 

 

 

Cancella il tuo indirizzo, bastava il nome del server @tin.it

 

Tin.it è un indirizzo gratuito, senza grosse protezioni da parte del gestore, se vuoi ridurre la quantità di spam devi usare indirizzi (server di posta) più affidabili.

 

Se vai nella webmail puoi impostare (oltre che sul telefono) dei filtri anti-spam, ma funzionano per un po' poi arrivano nuove mail che non vengono più intercettate.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fausto dice:

 

7 ore fa, Mac-OS-X dice:

ma non serve essere un programmatore! e i cookies non c'trano nulla con lo spam!

 

https://support.apple.com/it-ch/guide/mail/mlhlp1017/mac

https://support.apple.com/it-it/HT207213

 

 

(bastava scrivere in google "creare regole mail mac" o "spam email iphone" 🙂)

Ok grazie. Mo ci provo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

 

Cancella il tuo indirizzo, bastava il nome del server @tin.it

 

Tin.it è un indirizzo gratuito, senza grosse protezioni da parte del gestore, se vuoi ridurre la quantità di spam devi usare indirizzi (server di posta) più affidabili.

 

Se vai nella webmail puoi impostare (oltre che sul telefono) dei filtri anti-spam, ma funzionano per un po' poi arrivano nuove mail che non vengono più intercettate.

Ok grazie x le delucidazioni, per il consiglio e x la tua comprensione. 
Obbligato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...