Vai al contenuto

Mini Mac - Monitor Asus, difficile connessione


gandhi80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
da circa un mese ho acquistato un Mini Mac 2018 ed un monitor HDMI Asus VP28UQGL. Collegando i cavi in dotazione sembrava che non ci fosse comunicazione tra i due oggetti, ma schiacciando ripetutamente il tasto invio o muovendo il mouse durante l'accensione, si riusciva, seppur con un po' di fatica, a utilizzare il mini mac e lo schermo. Talvolta era necessario tenere premuto il tasto di accensione del mini mac e riavviare.
Ho pensato così di acquistare un cavo HDMI https://www.amazon.it/gp/product/B00TYFR0M8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1   che ha contribuito a diminuire la frequenza di mancate connessioni durante l'accensione del mini Mac, ma il problema si presenta tutt'oggi , per esempio 1 volta su 5 che accendo il mini mac.

Ho provato a contattare l'assistenza Asus, che non prevede nessun driver specifico e che quindi nel momento on è riuscita a darmi un consiglio a me utile.

L'assistenza Apple mi ha suggerito di reimpostare l'SMC del Mac, ma il procedimento non ha migliorato la situazione.

A qualcuno è capitato lo stesso problema o magari qualcuno è in gradoi di darmi qualche suggerimento? 

Grazie 





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...