Vai al contenuto

[Risolto] Impossibile leggere la partizione di Windows


JumpinJack

Messaggi raccomandati

"Assistente Boot Camp non ha potuto verificare se la partizione Windows contiene un'installazione di Windows. Questo potrebbe essersi verificato perché BitLocker è attivo sulla partizione. Disattiva BitLocker sul disco prima di rimuovere Boot Camp."

 

Sto avendo problemi a creare una partizione per Windows tramite Boot Camp, mi compare questo messaggio e non ho idea come risolvere.

 

Ad essere precisi la partizione era già presente, l’ho voluta eliminare per reinstallare Windows da zero (versione differente). Purtroppo ho commesso l'errore di eliminare questa partizione tramite Utility Disco, invece di usare l'Assistente Boot Camp.

Schermata 2020-09-07 alle 19.16.22.jpg

Modificato da JumpinJack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, confermo che il problema è stato causato dall'utilizzo di Utility Disco invece che dell'Assistente Boot Camp.

Questo, infatti, ha fatto si che rimanesse una partizione di "recupero" chiamata Windows Recovery, che ho potuto individuare tramite Terminale col comando "diskutil list". 

Questo, infatti, fa vedere la lista completa delle partizioni, e l'ultima colonna a destra mostra il codice identificativo (identifier), nel mio caso il codice della partizione da eliminare è "disk1s3".

Quindi è stato sufficiente utilizzare il comando:

diskutil eraseVolume free free 

aggiungendo alla fine il nome citato prima: disk1s3. La partizione è stata eliminata ed è nuovamente possibile utilizzare Assistente Boot Camp!

 

Modificato da JumpinJack
Link al commento
Condividi su altri siti

  • JumpinJack ha cambiato il titolo in [Risolto] Impossibile leggere la partizione di Windows
  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...