Vai al contenuto

MacBook Pro 2009 - puntatore impazzito


Albert Phil

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti e piacere ...

 

vado subito a bomba ringraziandovi anticipatamente!

 

ho un vecchio ma validissimo MacBook Pro del 2009 (Intel core 2 duo 2.4) e da un po’ di tempo ho questo problema: 

dopo qualche minuto di utilizzo il cursore impazzisce e inizia a muoversi da solo e/o apre cartelle file in piena autonomia.

ho cambiato il touchpad (due volte!), cambiato carica batteria o addirittura provato a collegare un Magic Mouse Apple o mouse normale ... ma nulla.

 

ho cercato anche qui sul forum (motivo per il quale mi sono iscritto, non conoscevo l’esistenza) e ho notato che qualche utente ha riscontrato problemi simili ma non ho trovato soluzione.

 

mi potete aiutare?

 

Grazie

alberto

 

agg.to del 9/9/2020

mi hanno riferito che può essere la pasta termica che non fa più il suo dovere. questo porterebbe la cpu a lavorare in condizioni non ottimali: una delle conseguenze è il difetto descritto.

avete qualche riscontro? 

mi scoccerebbe parecchio fare un lavorone così per nulla.

 

tks

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MBP early 2008 ancora in uso, che fortuntamente non soffre di questo problema (di fatto è anche un altro modello di MBP).

L'unica cosa che mi viene in mente dirti è: quando colleghi un mouse esterno, selezioni la disattivazione del trackpad?

Giusto per capire se il problema arriva comunque da lì o da altro: mal che vada lo usi con mouse tenendo disattivato il trackpad

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, puce72 dice:

Ho un MBP early 2008 ancora in uso, che fortuntamente non soffre di questo problema (di fatto è anche un altro modello di MBP).

L'unica cosa che mi viene in mente dirti è: quando colleghi un mouse esterno, selezioni la disattivazione del trackpad?

Giusto per capire se il problema arriva comunque da lì o da altro: mal che vada lo usi con mouse tenendo disattivato il trackpad

 

 

 

ciao Puce, intanto grazie per l'interessamento.

le ho provate tutte sia disattivandolo sia lasciandolo attivo ... nulla.

 

non capisco cosa sia successo, l'ho smontato due volte, pulito, soffiato ... gli ho dato anche tanto amore e coccole, ma nulla. questo amore non è ricambiato, apparentemente.

 

farò altri tentativi e vi terrò aggiornati ... 

 

l'unica cosa è che mi scoccia parecchio smontare / rimontare e scoprire che nulla è cambiato :(

 

a presto e grazie 

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

agg.to del 22/10/2020

dopo svariati tentativi alla fine con un amico più "tecnologico" di me lo abbiamo smontato.

per la serie se non riesci a capire cerca nei pertugi e nelle cavità più profonde ... nulla!

tutto apparentemente funzionava bene, ma ...

per farvela breve la batteria!!! 

sembrava tutto ok. cicli nella norma, tensione nella norma ... sembrava.

tanto per provare abbiamo provato a testarla separatamente con uno strumento e abbiamo scoperto che era lei!!!

non so l'origine, si ipotizza uno sbalzo di tensione, ma appena si scalda un po' impazzisce.

 

Cambiata ora funziona come prima: nessun saltellamento del cursore.

 

Quindi il consiglio che posso dare è: non fidatevi dei programmi, come nel mio caso è sempre necessario testare i componenti singolarmente.

 

Ciao e grazie per il supporto morale 

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...