Vai al contenuto

Problema trackpad Macbook pro 13" 2017


noncrederci

Messaggi raccomandati

buongiorno, il feedback aptico del mio trackpad noon funziona più. La cosa è alquanto fastidiosa e nonostante possa comunque usarlo, vorrei risolvere il problema.

Ho provato il reset della PRAM e SMC, provato a mettere Catalina, ma sono tornato ad High Sierra visto che non cambiava nulla (devo per forza usare questo perch dei programmi che girano solo su questo).

 

quello che volevo chiedere è:

- ci sono altri cose a livello software che posso fare per provare a risolvere il problema?

- quanto costerebbe la sostituzione del trackpad all'apple store?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, noncrederci dice:

buongiorno, il feedback aptico del mio trackpad noon funziona più. La cosa è alquanto fastidiosa e nonostante possa comunque usarlo, vorrei risolvere il problema.

Ho provato il reset della PRAM e SMC, provato a mettere Catalina, ma sono tornato ad High Sierra visto che non cambiava nulla (devo per forza usare questo perch dei programmi che girano solo su questo).

 

quello che volevo chiedere è:

- ci sono altri cose a livello software che posso fare per provare a risolvere il problema?

- quanto costerebbe la sostituzione del trackpad all'apple store?


Mi sa che a livello software hai esaurito le cartucce.
Considerando che ti rivolgerai ad un centro Apple (magari il primo controllo lo fai fare a loro poi vedi tu)

Non sono sicuro ma credo che la Apple ti cambia tutta la scocca... se cambiano tutta la scocca superiore (scocca + tastiera + trackpack) mi pare che sono 500 bombe (o giù di li)
Se ti cambiano solamente il trackpad invece non saprei...ma considerando che quello esterno costa 170€ vuoi che non ti chiedono 250€ (pezzo + manodopera)?

Fossi in te andrei in un Apple Store per avere una prima diagnosi e preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

nel mentre mi sono documentato ed ho visto su ifixit che il trrackpad costa circa 70 dollari, mentre il cavo solo 25.

Volevo sapere see i fosse un modo per capire quali dei due fosse il problema, magari potrei cavarmela con 25 visto che potrei farmelo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, noncrederci dice:

grazie mille.

nel mentre mi sono documentato ed ho visto su ifixit che il trrackpad costa circa 70 dollari, mentre il cavo solo 25.

Volevo sapere see i fosse un modo per capire quali dei due fosse il problema, magari potrei cavarmela con 25 visto che potrei farmelo da solo.


Non saprei, devi andare a tentativi.
Considerà però che i cavi raramente si rovinano se non vengono toccati.
Probabilmente è rotto il trackpad o magari nemmeno quello..potrebbe anche essere un problema di scheda madre che lo alimenta male

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, noncrederci dice:

ok, lo compro e lo sostituisco, a parte ifixit dove è esaurito, dove posso trovare un trackpad per MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 ports).

Immagino che di pezzi originali non se ne trovino.


Di originale puoi trovare solo l'usato.
Non saprei, forse cercherei qualcosa su eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...