Vai al contenuto

Cartelle Citrix in Macintosh HD/Utenti/Condivisa


antpicc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vi scrivo perché, come da immagine allegata, mi sono ritrovato due cartelle di nome rispettivamente "Citrix" e "Citrix Receiver" nel seguente percorso: MacintoshHD/Utenti/Condivisa. Di che si tratta? Non ricordo di aver mai installato nulla che riguardi questo Citrix.

La cartella di nome Citrix è vuota, mentre in Citrix Receiver c'è un file di nome "Ctxlogger.plist".

 

Potete aiutarmi? È qualche problema di sicurezza?

Schermata 2020-09-10 alle 19.57.44.png

Schermata 2020-09-10 alle 19.57.38.png

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Notblu dice:

Avrai scaricato qualcosa, io non c'è l'ho, gli ultimi 2 in fondo sono di un app che ho installato

 

503480324_Schermata2020-09-11alle13_02_51.png.536062506d1aa80825575845d7953fe2.png

 

 

C'è modo di sapere a quale app potrebbe essere collegato? Non ricordo di aver scaricato nulla che riguardi questo Citrix e, trattandosi di roba da remoto, temo possa essere qualcosa di sicurezza...

 

Tra l'altro, pur essendo presente, Citrix non mi risulta tra i programmi installati...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, antpicc dice:

 

 

C'è modo di sapere a quale app potrebbe essere collegato? Non ricordo di aver scaricato nulla che riguardi questo Citrix e, trattandosi di roba da remoto, temo possa essere qualcosa di sicurezza...

 

Tra l'altro, pur essendo presente, Citrix non mi risulta tra i programmi installati...

 

Prova a fare una scansione com Malwarebytes. Citrix è un app che in qualche modo è installata https://www.citrix.com/it-it/products/receiver.html

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

Dovrebbe essere questa, prova a contattare l'assistenza https://www.citrix.com/it-it/products/receiver.html

 

 

Ok grazie. Non me la dà comunque nella lista di AppCleaner (anche mettendo Mostra Applicazioni Protette). Se ci butto dentro l'icona di Citrix (dei vari plugins) mi restituisce solo il percorso che già conoscevo 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, antpicc dice:

 

 

Ok grazie. Non me la dà comunque nella lista di AppCleaner (anche mettendo Mostra Applicazioni Protette). Se ci butto dentro l'icona di Citrix (dei vari plugins) mi restituisce solo il percorso che già conoscevo 😕

 

Penso che la puoi togliere, serve per entrare da remoto. Che data hanno nella directory? Da li puoi farti un'idea di quando sono stati installati quei file.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Notblu dice:

 

Penso che la puoi togliere, serve per entrare da remoto. Che data hanno nella directory? Da li puoi farti un'idea di quando sono stati installati quei file.

 

 

Tutte create il 17/10/2019...chi si ricorda più!!! Però la cartella di Citrix nella cartella condivisa non me la ricordo.

 

 

Schermata 2020-09-11 alle 22.33.38.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, antpicc dice:

 

 

Tutte create il 17/10/2019...chi si ricorda più!!! Però la cartella di Citrix nella cartella condivisa non me la ricordo.

 

 

Schermata 2020-09-11 alle 22.33.38.png

 

Contatta l'assistenza e chiedigli come possa essere possibile. A volte può succedere che scaricando un app se ne installa anche un'altra abbinata.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Notblu dice:

 

Contatta l'assistenza e chiedigli come possa essere possibile. A volte può succedere che scaricando un app se ne installa anche un'altra abbinata.

 

 

Ok grazie mille per il tuo gentilissimo aiuto!!! Pensi che possa stare relativamente tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...