Vai al contenuto

dopo 2 mesi di inattività... MacBook Pro morto.


gigabuma

Messaggi raccomandati

Per ragioni di lavoro e vacanze ho lasciato il MacBook Pro del 2011 (un bel gioiellino) a casa, staccandolo l'alimentazione e lasciandolo a riposo.

Tornato a casa dopo due mesi vado a riaccenderlo e... sorpresa... non vuol saperne di ripartire, ovviamente batteria morta.

Inserisco il carica batterie e niente, batteria sempre morta, anche dopo ore di collegamento alla rete elettrica.

Per non parlare poi dei riavvii, interminabili minuti, puntatore mouse che si muove a scatti.

Preciso che ho un ssd da 500gb sostituito qualche mese fa.

Cosa sarà mai successo? possibile che la batteria sia morta e che costringa l'hardware a non funzionare?

Per fortuna che ho fatto un backup totale su hard disk esterni.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gigabuma dice:

Per ragioni di lavoro e vacanze ho lasciato il MacBook Pro del 2011 (un bel gioiellino) a casa, staccandolo l'alimentazione e lasciandolo a riposo.

Tornato a casa dopo due mesi vado a riaccenderlo e... sorpresa... non vuol saperne di ripartire, ovviamente batteria morta.

Inserisco il carica batterie e niente, batteria sempre morta, anche dopo ore di collegamento alla rete elettrica.

Per non parlare poi dei riavvii, interminabili minuti, puntatore mouse che si muove a scatti.

Preciso che ho un ssd da 500gb sostituito qualche mese fa.

Cosa sarà mai successo? possibile che la batteria sia morta e che costringa l'hardware a non funzionare?

Per fortuna che ho fatto un backup totale su hard disk esterni.

Hai provato ad avviarlo in recovery ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, aldilà di ogni cosa, è mai possibile che il computer abbia questo problema solo perchè è rimasto chiuso per due mesi? e se lo avessi tenuto sotto alimentazione per tutto il periodo? mah... strano.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gigabuma dice:

comunque, aldilà di ogni cosa, è mai possibile che il computer abbia questo problema solo perchè è rimasto chiuso per due mesi? e se lo avessi tenuto sotto alimentazione per tutto il periodo? mah... strano.

Sinceramente non saprei.

Non l’ho mai lasciato per così tanto tempo spento.

Problemi di alimentazione comunque potrebbero compromettere le prestazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...