Vai al contenuto

MacBook Air - problema con Wi-Fi


Giamp

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo a voi per chiedere aiuto per risolvere un problema che ha mia figlia che si è trasferita a Milano da poco. Ha acquistato un modem Wi-Fi e quando naviga con l’iPhone non ha problemi al contrario quando si collega con il MacBook Air la connessione non è stabile. Le ho detto di controllare che gli indirizzi IP siano diversi ed infatti lo sono. Avete suggerimenti per aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Giamp dice:

Mi rivolgo a voi per chiedere aiuto per risolvere un problema che ha mia figlia che si è trasferita a Milano da poco. Ha acquistato un modem Wi-Fi e quando naviga con l’iPhone non ha problemi al contrario quando si collega con il MacBook Air la connessione non è stabile. Le ho detto di controllare che gli indirizzi IP siano diversi ed infatti lo sono. Avete suggerimenti per aiutarmi? Grazie

 

Prova a fare questo esperimento: usa l'iPhone come modem per il Mac, molti lo fanno quando si trovano in luoghi dove non c'è Wi-Fi.

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Notblu dice:

 

Prova a fare questo esperimento: usa l'iPhone come modem per il Mac, molti lo fanno quando si trovano in luoghi dove non c'è Wi-Fi.

 

 

7 minuti fa, Notblu dice:

 

A volte ci si perde proprio in un bicchier d'acqua! Lo faccio abitualmente con il mio iPad, non avevo pensato di dirlo a mia figlia. Grazie per la sveglia 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giamp dice:

Per me hai vinto! 😄

 

Che soluzione sarebbe "falle usare l'iPhone" se il problema sta nel modem? E' come dire "mi si è rotto il finestrino della macchina, sapete come ripararlo?" e rispondere "comprane una nuova". Il bello è che poi si bulla pure sei suoi suggerimenti.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Giamp dice:

In effetti devo capire meglio, non posso utilizzare l'hotspot altrimenti utilizza la rete del telefono e non più quella del modem di casa. 

 

 

Allora prendi un modem portatile e ricaricabile Linkem come faccio io, copre quasi tutta l'Italia.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giamp dice:

Il modem ce l'ho, il problema è che l'iPhone naviga senza problemi mentre il Macbook Air ha continue interruzioni, non tiene la linea

 

 

Allora cambia modem. Io sono anni che uso Linkem ricaricabile, il modem portatile te lo danno loro gratis.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso sta usando degli adattatori usb-c sull'Air?
Molti adattatori, soprattutto quelli con l'uscita ethernet vanno in conflitto con la scheda wifi dei mac.

Come prima prova fagli scollegare qualsiasi cosa dal Mac, hdd esterni, mouse, tastiere...Tutto, tranne l'alimentazione se dovesse servire.
Se il problema scompare allora qualche hardware esterno impalla il wifi, se invece il problema persiste potrebbe essere il modulo wifi rovinato.

Per capire se è il modulo wifi le prove da fare possono essere tante:
- Se in garanzia portarlo all'Apple Store (cosi fanno tutto loro ed in caso cambiano il wifi)
- Provare il mac con altro router/modem (il problema c'è con altri router? 90% è il modulo wifi)

Altra domanda... per caso ha installato Android file transfer? Sul mio mac dava problemi al modulo wifi/bluetooth

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Notblu dice:

 

Allora cambia modem. Io sono anni che uso Linkem ricaricabile, il modem portatile te lo danno loro gratis.


Ma per un problema di connessione wifi non puoi proporre un cambio di operatore/modem router.

Cambiare operatore telefonico tra chiusura contratto e tutto il resto (se non ci sono more) ti costa dei soldini.
Se poi il problema persiste perchè è rotto il modulo wifi del mac?
Hai fatto perdere tempo e soldi ad un povero cristo :D
... Tra le altre cose proponendo una delle peggiori compagnie sul mercato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sbolde91 dice:


Ma per un problema di connessione wifi non puoi proporre un cambio di operatore/modem router.

Cambiare operatore telefonico tra chiusura contratto e tutto il resto (se non ci sono more) ti costa dei soldini.
Se poi il problema persiste perchè è rotto il modulo wifi del mac?
Hai fatto perdere tempo e soldi ad un povero cristo :D
... Tra le altre cose proponendo una delle peggiori compagnie sul mercato :D

 

Peggiori compagnie sul mercato? Sono anni che uso Linkem con modem portatile, mi trovo bene. Trovami una compagnia che ti da il modem portatile gratis e ricaricabile, se vuoi.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Notblu dice:

 

Peggiori compagnie sul mercato? Sono anni che uso Linkem con modem portatile, mi trovo bene. Trovami una compagnia che ti da il modem portatile gratis e ricaricabile, se vuoi.

Quello che può valere per te non è detto che valga per tutti. Linkem è un provider che può essere utile dove non arriva la fibra altrimenti è sempre meglio il buon vecchio cavo in FTTC o, meglio, FTTH. Suggerire di cambiare provider solo perché c'è un problema di collegamento (che molto probabilmente non riguarda il provider stesso, visto che con l'iPhone riesce a navigare in Wi-Fi) è come dire a una persona con un dolore al petto di farsi impiantare un pacemaker.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carolus73 dice:

Quello che può valere per te non è detto che valga per tutti. Linkem è un provider che può essere utile dove non arriva la fibra altrimenti è sempre meglio il buon vecchio cavo in FTTC o, meglio, FTTH. Suggerire di cambiare provider solo perché c'è un problema di collegamento (che molto probabilmente non riguarda il provider stesso, visto che con l'iPhone riesce a navigare in Wi-Fi) è come dire a una persona con un dolore al petto di farsi impiantare un pacemaker.

 

Dove abito io c'è anche la fibra, ma ho scelto Linkem per potermi spostare e navigare senza problemi. Comunque la cosa interessante è che Linkem ti da un periodo di prova gratuito.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carolus73 dice:

Quello che può valere per te non è detto che valga per tutti. Linkem è un provider che può essere utile dove non arriva la fibra altrimenti è sempre meglio il buon vecchio cavo in FTTC o, meglio, FTTH. Suggerire di cambiare provider solo perché c'è un problema di collegamento (che molto probabilmente non riguarda il provider stesso, visto che con l'iPhone riesce a navigare in Wi-Fi) è come dire a una persona con un dolore al petto di farsi impiantare un pacemaker.

Carolus73, saggia conclusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Notblu dice:

 

Dove abito io c'è anche la fibra, ma ho scelto Linkem per potermi spostare e navigare senza problemi. Comunque la cosa interessante è che Linkem ti da un periodo di prova gratuito.

Notblu, sembra che tu faccia il promotore per Linkem! Mia figlia ha già fatto contratto TIM FIBRA quindi Linkem non mi interessa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giamp dice:

Notblu, sembra che tu faccia il promotore per Linkem! Mia figlia ha già fatto contratto TIM FIBRA quindi Linkem non mi interessa, grazie

 

No assolutamente, pensavo che poteva esserti utile. E' inutile avere un contratto con TIM FIBRA se non funziona, disdicilo e basta.

Prima di dare la disdetta prova con altri Mac e vedi, oppure parlane con un tecnico Apple.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

Peggiori compagnie sul mercato? Sono anni che uso Linkem con modem portatile, mi trovo bene. Trovami una compagnia che ti da il modem portatile gratis e ricaricabile, se vuoi.

 

A certo perché la qualità si valuta dal modem portatile gratis o no...ma per favore...Linkem è la soluzione per chi è disperato perchè non coperto da FTTC/FTTH

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Notblu dice:

 

Dove abito io c'è anche la fibra, ma ho scelto Linkem per potermi spostare e navigare senza problemi. Comunque la cosa interessante è che Linkem ti da un periodo di prova gratuito.

 

Se tu al posto della fibra (immagino FTTH) hai scelto Linkem è l'ennesima dimostrazione di quanto non capisci una mazza.

 

P.S. quanto fa ridere che sei andato a metterti auto-like a tutti i tuoi post passati per avere il + sotto al nome utente invece del - 14? ahahahaha

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sbolde91 dice:

Per caso sta usando degli adattatori usb-c sull'Air?
Molti adattatori, soprattutto quelli con l'uscita ethernet vanno in conflitto con la scheda wifi dei mac.

Come prima prova fagli scollegare qualsiasi cosa dal Mac, hdd esterni, mouse, tastiere...Tutto, tranne l'alimentazione se dovesse servire.
Se il problema scompare allora qualche hardware esterno impalla il wifi, se invece il problema persiste potrebbe essere il modulo wifi rovinato.

Per capire se è il modulo wifi le prove da fare possono essere tante:
- Se in garanzia portarlo all'Apple Store (cosi fanno tutto loro ed in caso cambiano il wifi)
- Provare il mac con altro router/modem (il problema c'è con altri router? 90% è il modulo wifi)

Altra domanda... per caso ha installato Android file transfer? Sul mio mac dava problemi al modulo wifi/bluetooth


@Giamp ti sollecito queste domande che con il polverone forse ti sono sfuggite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

A certo perché la qualità si valuta dal modem portatile gratis o no...ma per favore...Linkem è la soluzione per chi è disperato perchè non coperto da FTTC/FTTH

 

Io come ho già detto posso avere fibra e tutto quello che vuoi, sono in una grande città.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

Se tu al posto della fibra (immagino FTTH) hai scelto Linkem è l'ennesima dimostrazione di quanto non capisci una mazza.

 

P.S. quanto fa ridere che sei andato a metterti auto-like a tutti i tuoi post passati per avere il + sotto al nome utente invece del - 14? ahahahaha

 

Ognuno mette la linea che gli è più comoda, non sarai di certo tu a dirmi cosa devo fare in casa mia.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Notblu dice:

 

Ognuno mette la linea che gli è più comoda, non sarai di certo tu a dirmi cosa devo fare in casa mia.

 

Libero di fare come credi, c'è anche ci paga 40/50 euro di cellulare con contratti vecchissimi perché non ha voglia di cambiare operatore.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

 

Libero di fare come credi, c'è anche ci paga 40/50 euro di cellulare con contratti vecchissimi perché non ha voglia di cambiare operatore.

 

Senti, uno può spendere anche 10 mila euro per una cena, se va bene a lui, a te che cazzo te ne frega?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giamp dice:

Scusate ma io ricevo continuamente le notifiche dei vostri battibecchi, a me non interessano proprio quindi fatemi una cortesia a scrivetevi direttamente. Grazie

 

I miei battibecchi son fatti per far capire che i consigli che dà sono senza senso e inutili...

 

Abbandonerò l'ennesimo thread finito in un nonnulla grazie al nostro amico qui sopra

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

A certo perché la qualità si valuta dal modem portatile gratis o no...ma per favore...Linkem è la soluzione per chi è disperato perchè non coperto da FTTC/FTTH

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...