Vai al contenuto

PROBLEMA MAC SCHERMO NERO


Max Luchi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da qualche giorno il mio MAC ha schermo nero all’accensione. I tasti sembrano funzionare, così come il volume. Sembra che io sia nella schermata di login senza poterla vedere. Ho provato le varie combinazioni di tasti senza risultati. Qualcuno ha qualche altra soluzione?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Max Luchi dice:

Salve a tutti. Da qualche giorno il mio MAC ha schermo nero all’accensione. I tasti sembrano funzionare, così come il volume. Sembra che io sia nella schermata di login senza poterla vedere. Ho provato le varie combinazioni di tasti senza risultati. Qualcuno ha qualche altra soluzione?

Grazie mille.

 

Prova ad illuminare con una torcia da vicino se vedi la schermata, se si è la retroilluminazione andata

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non funziona lo schermo io solitamente faccio queste prove:
- Con il flash del telefono illumino lo schermo e controllo se è solo la luminosità che non funziona (come dice @Rangam)
- Attacco una Tv o un altro schermo alla Porta HDMI se presente per vedere se almeno quello funziona (se non funziona è il chipset grafico rotto)
- Lo schermo è nero spento o nero illuminato?

Queste cose ti vanno a restringere il campo delle problematiche.

Se lo schermo "disegna" le immagini ma non illumina al 99% è andata l'illuminazione... come si risolve? Si cambia il display

Se lo schermo è acceso quindi mostra un nero illuminato potrebbe essere un problema della scheda grafica nel peggiore dei casi, un problema di contatti o anche qui un problema di schermo... come si risolve? Magari proverei a staccare e ricollegare la "spina" del monitor sulla scheda madre (verificando che tutti i pin sono dritti e puliti), se il problema persiste potrebbe essere necessario un cambio di scheda madre oppure di schermo.

Se sei in garazia nessun problema, lo porti in assistenza e te lo riparano gratis (se non hai fatto tu il danno).
Altrimenti se è un problema dello schermo o peggio della scheda madre devi cambiare il pezzo e i costi sono alti.
Sui notebook di altre marche con 50€ ti cambi lo schermo LCD da solo con quelli Apple non so manco se si trovano aftermarket.

Che modello di mac è?
Anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...