Vai al contenuto

MacBook pro 13 retina 2015 - schermo rovinato


Alberto1971

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho lo schermo del mio mbpro 13 retina completamemte rovinato dalla patina antiriflesso che si è parzialmente rimossa.

Posso fare qualcosa per sistemarlo? Ho provato con il rimedio artigianale del listerine ma potrei impiegare una settimana per ripulire bene lo schermo e poi negli angoli e vicino al bordo comunque non verrebbe un bel lavoro col rischio di rovinare il bordino in gomma e far penetrare il liquido sotto lo scermo (cosa che mi è capitata e che per fortuna si sta riassorbendo). 

In rete ho letto di qualcuno che parla di creme abrasive, voi ne sapete qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mettere in dubbio quello che dici, del resto sono qui a chiedere, ma in rete ci sono decine tra video e articoli su questo problema. La soluzione con listerine è quella più gettonata ma occorre tanto di quel tempo e tanta pazienza. Certo, si perde la patina antiriflesso ma piuttosto che avere tutte quelle macchie o spendere 450 euro per un mac con 5 anni di vita. Certo, si corre qualche rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alberto1971 dice:

Buongiorno,

Ho lo schermo del mio mbpro 13 retina completamemte rovinato dalla patina antiriflesso che si è parzialmente rimossa.

Posso fare qualcosa per sistemarlo? Ho provato con il rimedio artigianale del listerine ma potrei impiegare una settimana per ripulire bene lo schermo e poi negli angoli e vicino al bordo comunque non verrebbe un bel lavoro col rischio di rovinare il bordino in gomma e far penetrare il liquido sotto lo scermo (cosa che mi è capitata e che per fortuna si sta riassorbendo). 

In rete ho letto di qualcuno che parla di creme abrasive, voi ne sapete qualcosa?

Grazie


Sul mio, sempre macbook pro 13" 2015 è successo a Novembre se non ricordo male.
Ero già fuori garanzia da 1 anno e me lo hanno cambiato in Apple Store Gratuitamente a Bologna.
Hanno un programma loro interno che estende la garanzia per i danni sull'antiriflesso ed il nostro modello ci rientra.

Spero per te che non ci hai messo sopra prodotti chimici altrimenti addio richiamo per garanzia estesa ed il cambio schermo te lo fanno cambiare.

Quindi, se non ci hai ancora messo le mani portalo in un Apple Store e vedi cosa ti dicono, se già ci hai passato il listerine sopra sei fregato...
Se ti fanno pagare l'intervento hai 3 scelte:
- Paghi e lo cambi (costa parecchio e forse non vale la pena)
- Rimuovi tu la patina antiriflesso con dei prodotti appositi (non so se va bene il listerine ma se cerchi in rete trovi sicuramente qualcosa) [se non si è abili è altamente sconsigliato perchè le operazioni sui display sono sempre delicate]
- Lo porti da qualcuno che fa questo tipo di "riparazioni" e ti fai togliere l'antiriflesso

NB: Già riflettono molto quegli schermi perchè sono lucidi, se rimuovi l'antiriflesso senza rimetterlo poi ti ci specchi :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto una parte dello schermo con listerine quindi sono fregato...

Ho visto che usano paste per la lucidatira dei metalli tipo polish o creme sempre per lucidare argento e simili. Proverò con quelle.

Effettivamente lo schermo viene fuori super lucido.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Alberto1971 dice:

Ho già fatto una parte dello schermo con listerine quindi sono fregato...

Ho visto che usano paste per la lucidatira dei metalli tipo polish o creme sempre per lucidare argento e simili. Proverò con quelle.

Effettivamente lo schermo viene fuori super lucido.

Grazie


Eh allora mi dispiace ma la carta Apple Store credo proprio sia andata...
Perso per perso io ci passerei comunque, se non ti viene troppo scomodo...

Per rimedi casalinghi non mi espongo perchè non li ho mai provati, quindi non saprei dirti con precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 16/9/2020 at 15:21, Alberto1971 dice:

Ho già fatto una parte dello schermo con listerine quindi sono fregato...

Ho visto che usano paste per la lucidatira dei metalli tipo polish o creme sempre per lucidare argento e simili. Proverò con quelle.

Effettivamente lo schermo viene fuori super lucido.

Grazie

 

Io in un'oretta ho tolto la patina al mio late 2013, poi ho applicato una pellicola anti-riflesso. Spesa di 15€ ed è tornato come nuovo.

Insisti con il Listerine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rinunciato... mi ritrovo una macchiolina in alto a sinistra probabilmente dovuta a qualche goccia di colluttorio che è entrata dal bordo nonostante tutte le precauzioni che ho utilizzato. Provato con asciugacapelli, sole, vento...nulla. Insomma, doppia fregatura🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...