Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

SSD esterna Apple iMac 27" con display Retina 5K 2019

Recommended Posts

Salve,

Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.

Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un  eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.

Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?

Grazie per le risposte 

Modificato da Mattia Pompita
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo che non manchi qualche info nel dubbio che ci hai proposto, io sono senza il minimo dubbio favorevole al 27 e spiego perché.

1 - chi ci lavora per motivi professionali sa benissimo che fra uno schermo da 21 e uno da 27 c’è un abisso di “leggibilità, specie per chi fa grafica. Stai otto ore al giorno davanti a un 21 o un 27 (che è anche è un 5k…) alla prese con palette varie e poi mi dirai la differenza.

2 - il 21,5 non è upgradabile ne nella RAM e questo per chi ci lavora è un limite inaccettabile, specie se parti con una dotazione base scarsa, come mi pare sia il 21,5 che andresti a prendere (8gb).

3 - Il 21,5 che proponi presumo sia il 2020 (ma comunque è sempre il model year 2019). Al prezzo che riporti ci prendi la versione base con SSD da 256GB, 8gb di RAM (che ti tieni così come è), una scheda grafica da 2 gb, ma soprattutto un processore i3!

4 - nel 27 puoi upgradare in futuro la RAM fino a 128GB, puoi sostituire il fusione mettendo un SSD al posto del disco tradizionale da 2tb (che userai come disco esterno). Insomma ti puoi organizzare come meglio preferisci.

Per 175€ in più ti compri una macchina professionale contro un  21,5 carino ma che per lavorare in grafica è scarsino. La sola scheda video che nella versione da 3,7 ghz dovrebbe essere la 580 da 8gb straccia la 555 da 2 del 21,5.

Modificato da bros720
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo