Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

SSD esterna Apple iMac 27" con display Retina 5K 2019

Recommended Posts

Salve,

Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.

Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un  eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.

Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?

Grazie per le risposte 

Modificato da Mattia Pompita
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo che non manchi qualche info nel dubbio che ci hai proposto, io sono senza il minimo dubbio favorevole al 27 e spiego perché.

1 - chi ci lavora per motivi professionali sa benissimo che fra uno schermo da 21 e uno da 27 c’è un abisso di “leggibilità, specie per chi fa grafica. Stai otto ore al giorno davanti a un 21 o un 27 (che è anche è un 5k…) alla prese con palette varie e poi mi dirai la differenza.

2 - il 21,5 non è upgradabile ne nella RAM e questo per chi ci lavora è un limite inaccettabile, specie se parti con una dotazione base scarsa, come mi pare sia il 21,5 che andresti a prendere (8gb).