Vai al contenuto

Impossibile Eliminare cartella da disco esterno "Time Capsule"


Robymac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo non riesco ad eliminare una cartella presente sul mio disco esterno Time Capsule.

Quando provo a cancellarla mi viene detto: L'operazione non può essere completata perché è stato necessario ignorare alcuni elementi. Per ciascun elemento, seleziona File > Ottieni informazioni, accertati che Bloccato sia deselezionato, quindi consulta la sezione “Condivisione e permessi”. Riprova quando hai la certezza che gli elementi non sono protetti e non sono designati come “Sola lettura” o “Nessun accesso”.

 

Eppure la cartella ha tutti i permessi abilitati..

Non riesco neanche a copiarla sempre nello stesso Time Capsule...

 

Mi potete aiutare?

Grazie mille a tutti.

R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robymac dice:

Ciao a tutti, come da titolo non riesco ad eliminare una cartella presente sul mio disco esterno Time Capsule.

Quando provo a cancellarla mi viene detto: L'operazione non può essere completata perché è stato necessario ignorare alcuni elementi. Per ciascun elemento, seleziona File > Ottieni informazioni, accertati che Bloccato sia deselezionato, quindi consulta la sezione “Condivisione e permessi”. Riprova quando hai la certezza che gli elementi non sono protetti e non sono designati come “Sola lettura” o “Nessun accesso”.

 

Eppure la cartella ha tutti i permessi abilitati..

Non riesco neanche a copiarla sempre nello stesso Time Capsule...

 

Mi potete aiutare?

Grazie mille a tutti.

R.

 

 

Per cancellare un file o cartella da Time Machine devi entrare nel Finder, selezionare il disco esterno col backup e cancellare da li quello che vuoi.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Robymac dice:

Non ci siamo capiti... c’è una cartella sul disco time capsule esterno che non ne vuole sapere di essere eliminata. 
Esiste magari un comando da terminale per forzare l’eliminazione?

 

 

E io ti ho detto come fare. Devi aprire Time capsule dal Finder

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie...

forse sono io che non ho scritto in modo chiaro: la time capsule di fatto è un disco esterno... ok. 
Lasciamo perdere il fatto che ci sia il backup del mio Mac lì sopra (che è di fatto un mega file da parecchi GB). 
Oltre al backup ho tutta un’altra serie di file miei, tipo musica, documenti, immagini, ecc...

C’è poi questa cartella (che ho chiamato “file vecchi”) che non ne vuole sapere di essere eliminata e mi da il messaggio che ho riportato sopra. 
Che ne dite?

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robymac dice:

Ragazzi, grazie...

forse sono io che non ho scritto in modo chiaro: la time capsule di fatto è un disco esterno... ok. 
Lasciamo perdere il fatto che ci sia il backup del mio Mac lì sopra (che è di fatto un mega file da parecchi GB). 
Oltre al backup ho tutta un’altra serie di file miei, tipo musica, documenti, immagini, ecc...

C’è poi questa cartella (che ho chiamato “file vecchi”) che non ne vuole sapere di essere eliminata e mi da il messaggio che ho riportato sopra. 
Che ne dite?

Grazie. 

 

Tu da dove stai tentando di eliminarla? Spiega cosa hai fatto.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di eliminarla dal disco esterno (Il time capsule appunto).

Creata parecchio tempo fa, come cartella per file vari... ad un certo punto ho deciso di eliminarla... ed appunto mi trovo a non riuscirci.

Quando la elimino mi riporta il messaggio che ho indicato sopra.

Non so proprio come fare...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Robymac dice:

Sto cercando di eliminarla dal disco esterno (Il time capsule appunto).

Creata parecchio tempo fa, come cartella per file vari... ad un certo punto ho deciso di eliminarla... ed appunto mi trovo a non riuscirci.

Quando la elimino mi riporta il messaggio che ho indicato sopra.

Non so proprio come fare...

 

 

 

Come ti dicevo devi entrare nel Finder, io come disco esterno ho quello segnato con la freccia, tu avrai Time Capsule, cliccaci sopra e si apre cosa contiene, cancella la cartella da li.

 

807840065_Schermata2020-09-17alle22_46_51.png.ac71a55d88df65220559c52b66910d86.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Robymac dice:

Ok ho capito 😕

Sto cercando di farti capire che non riesco ad eliminarla...

quando gli dico di buttarla nel cestino lui mi da un messaggio di errore che è quello che ho riportato nel primo post. 
ok?

 

Vedi qui: 

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok stesso principio anche per Windows... Il problema è che questa cartella all'interno è vuota (anche se dalle info i da 2Gb di peso)... e non c'è nulla in esecuzione.

Posso cambiarle il nome, posso spostarla dentro ad un'altra cartella, ecc.... ma non riesco ad eliminarla definitivamente 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Robymac dice:

Ok stesso principio anche per Windows... Il problema è che questa cartella all'interno è vuota (anche se dalle info i da 2Gb di peso)... e non c'è nulla in esecuzione.

Posso cambiarle il nome, posso spostarla dentro ad un'altra cartella, ecc.... ma non riesco ad eliminarla definitivamente 😞

 

Vedi qui la sezione Mac: https://tecnowiz.net/come-eliminare-un-file-che-non-si-elimina/

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Robymac dice:

Ci proverò mi sa... grazie mille per il supporto! 🙂

 

Però devi formattare l'hd di Time Capsule, non quello del Mac perché è li la cartella maledetta.

Puoi fare una cosa migliore: partizioni Time Capsule i 2, fai il backup su una partizione e poi formatti quella della cartella.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...