Vai al contenuto

iMac non vede disco di avvio


gio7

Messaggi raccomandati

Ciao!

 

Ho bisogno di effettuare il downgrade da Catalina a Mojave. Ho eseguito i questi passi:

  • inizializzato chiavetta USB da 15 GB come Mac OS esteso
  • trasformato la chiavetta in Installer tramite Terminale, usando il codice sottostante
sudo /Applications/Install\ macOS\ Mojave.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/KINGSTON

 

Quando la procedura dal terminale è stata conclusa sono andato su Preferenze di Sistema > Disco di Avvio. Qui mi mostra solo l'HD interno e non il disco d'avvio appena creato.

 

Attendo consigli. Grazie in anticipo! 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gio7 dice:

Ciao!

 

Ho bisogno di effettuare il downgrade da Catalina a Mojave. Ho eseguito i questi passi:

  • inizializzato chiavetta USB da 15 GB come Mac OS esteso
  • trasformato la chiavetta in Installer tramite Terminale, usando il codice sottostante

sudo /Applications/Install\ macOS\ Mojave.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/KINGSTON

 

Quando la procedura dal terminale è stata conclusa sono andato su Preferenze di Sistema > Disco di Avvio. Qui mi mostra solo l'HD interno e non il disco d'avvio appena creato.

 

Attendo consigli. Grazie in anticipo! 🙏

 

Tasto Alt (option) premuto all’avvio = Si apre la finestra con i dischi di avvio disponibili

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...