Vai al contenuto

Sistema Operativo MacBook white Late 2009


DennisG

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho recuperato il mio vecchio macbook white late 2009 dalla soffitta dei miei che usavo a scuola. È stato uno dei miei macbook preferiti e ho colto l'occasione per aggiornarlo a 8gb di ram e ssd 256gb installando inizialmente Catalina con un software di terze parti ma dopo 2 settimane di utilizzo mi è andato in kernel panic rendendo inutilizzabile il mac, cosí ho installato l'ultimo sistema operativo supportato cioè High Sierra e lo sto usando da un paio di mesi a questa parte però vedo (ho letto conferma in rete) che ogni tanto glitcha la scheda video con questo SO specialmente quando apro pagine pesanti con video player all'interno. Secondo voi miglior S.O. per questo mac basterebbe downgradare a Sierra o consigliate altro? Utilizzo veramente soft per navigazione Internet, musica da Spotify, video da Youtube e sincronizzazione di Foto dall'iphone per alcuni album da tenere salvati nulla di troppo complesso; mi servirebbe un s.o. abbastanza leggero per non appesantire troppo il carico di lavoro sul mac, so che il migliore sarebbe Snow Leopard ai tempi era una scheggia pure con 2gb di ram e hd meccanico ma è troppo vecchio non so se farebbe al caso mio o se supporta le applicazioni che utilizzerei. Grazie per le risposte! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...