Vai al contenuto

Apple Cube G4: la resurrezione


iColas7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

In questo periodo di novità (iOS 14, Mac ARM ecc) mi è venuta voglia di provare a "resuscitare" alcuni vecchi prodotti Apple.

Ho iniziato con l'iPod Classic 80GB che è tornato a funzionare come se fosse appena stato scartato. E' stato poi il turno dell'iPhone 3GS, un po' lento nelle ricerche online ma ancora perfettamente funzionante. L'ultima chicca però riguarda un Apple Cube G4 datato 2000. Accensione super veloce, le problematiche sono date dal fatto che il mio non implementa la scheda di rete per le password WPA2. Ho risolto momentaneamente aprendo un canale WEP sul router, giusto per verificare come funzionasse. La navigazione risulta molto deficitaria in quanto numerose pagine non possono essere aperte per questioni legate alla sicurezza. Avete qualche suggerimento per risolvere ciò? Posto che si tratterebbe di un utilizzo per farmi due risate e vedere come funzionano prodotti di 20 anni fa :) 

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Carolus73 dice:

Non so rispondere ai tuoi quesiti ma voglio complimentarmi per l'iniziativa e lo splendido Cube.

Il Cube è davvero ottimo. Mi sono dovuto un po' documentare in quanto di mio padre (all'epoca avevo cinque anni :ghghgh:) e ho appreso, con un po' di tristezza, che fu considerato un fiasco tanto che venne ritirato dal mercato l'anno successivo.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...