Vai al contenuto

Non riesco ad eliminare una applicazione da macbook


peip

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Peppe e sono di Roma. Possiedo un macbook pro e , tempo fa, ho installato in versione crackata Mcafee sul mio portatile. il risultato è che questo antivirus mi ha dato numerosi problemi e intendo disinstallarlo, ma quando vado per eliminarlo mi dice che "non possiedo i privilegi per compiere questa operazione" ..... cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, peip dice:

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Peppe e sono di Roma. Possiedo un macbook pro e , tempo fa, ho installato in versione crackata Mcafee sul mio portatile. il risultato è che questo antivirus mi ha dato numerosi problemi e intendo disinstallarlo, ma quando vado per eliminarlo mi dice che "non possiedo i privilegi per compiere questa operazione" ..... cosa dovrei fare?

 

Prova con AppCleaner

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa Easyfind (Devontechnologies, gratuito), spunta anche contenuto pacchetto e file e cartelle invisibili, digita Mcafee e elimina tutto quello che vedi. E' un po' lungo e qualche volta non immediatamente intuitivo. Talvolta sarai costretto ad eliminare manualmente aprendo le varie posizioni/cartelle dove si trovano i file incriminati, ma alla fine la spunti. E' incredibile quanta spazzatura installino questi programmi.... Ma anche tu, antivirus sul mac... pure craccato! Significa volersi fare proprio del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un po' di buon senso.

Il problema è l'incentivazione alla pirateria... se uno ha bisogno di aiuto per eliminarla non mi pare un grosso problema.
Non è che perché si è commesso un errore si rimane marchiati a vita...

 

@peip immagino tu abbia capito ormai che installare software crackato non è stata un'ottima idea, men che meno un antivirus che da sempre danno proprio i problemi che segnali ora.

Prova con i metodi di pulizia che ti hanno suggerito. Alla peggio se puoi fai una bella installazione pulita del sistema operativo (perché no magari approfitti dell'occasione per aggiornarlo all'ultima versione)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pix dice:

Ragazzi un po' di buon senso.

Il problema è l'incentivazione alla pirateria... se uno ha bisogno di aiuto per eliminarla non mi pare un grosso problema.
Non è che perché si è commesso un errore si rimane marchiati a vita...

 

@peip immagino tu abbia capito ormai che installare software crackato non è stata un'ottima idea, men che meno un antivirus che da sempre danno proprio i problemi che segnali ora.

Prova con i metodi di pulizia che ti hanno suggerito. Alla peggio se puoi fai una bella installazione pulita del sistema operativo (perché no magari approfitti dell'occasione per aggiornarlo all'ultima versione)

 

@pix vedi l'ingiustizia? Se fossi stato io a dire che ho un app pirata mi avrebbero dato 500 pollici bassi, questo invece è sempre +.

Non va bene questa faccenda del pollice, intervieni. Ti avevo anche scritto in privato e manco mi hai risposto. Incomincio a pormi delle domande se questo forum sia veramente serio come pensavo o no.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

@pix vedi l'ingiustizia? Se fossi stato io a dire che ho un app pirata mi avrebbero dato 500 pollici bassi, questo invece è sempre +.

Non va bene questa faccenda del pollice, intervieni. Ti avevo anche scritto in privato e manco mi hai risposto. Incomincio a pormi delle domande se questo forum sia veramente serio come pensavo o no.


stai parlando con tuo fratello? Perché il tono sembra quello.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi calma per favore, non volevo creare malumori. E' ovvio che non si installano le cose craccate, ma purtroppo ho fatto una cavolata, quindi concentriamoci su un asoluzione. ho installato Easyfind, ma nulla, non posso eliminare i file poichè non ho i privilegi mi dice.. come posso risolverla?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peip dice:

ehi calma per favore, non volevo creare malumori. E' ovvio che non si installano le cose craccate, ma purtroppo ho fatto una cavolata, quindi concentriamoci su un asoluzione. ho installato Easyfind, ma nulla, non posso eliminare i file poichè non ho i privilegi mi dice.. come posso risolverla?

mela in alto a sinistra

informazioni su questo mac

archiviazione

gestisci

selezioni ciò che vuoi eliminare

elimina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i privilegi vedi qui https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1203/mac , chiaramente verificando il sistema operativo che hai. Se non riesci vuol dire che ti si è incasinato per bene l'hard disk. Purtroppo, come ti ha già consigliato Pix, in questo caso formatta e ricomincia da capo e ricorda sempre una cosa: sui mac gli antivirus non servono a una cippa! Solo a rovinarti il disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...