Vai al contenuto

MacBook Pro 16”: nuovo o ricondizionato?


CrystalSerenity

Messaggi raccomandati

Ciao!

avrei bisogno di un parere urgente. 
secondo voi è meglio acquistare un MacBook Pro 16” Base i9, nuovo o ricondizionato?  

Qualcuno mi suggeriva di prenderlo ricondizionato in quanto dovrebbe aver subito dei test che garantiscono la funzionalità del prodotto. È vero?

inoltre non ricordo se anche sui ricondizionati Apple Care Plus è applicabile. E anche su questo ho un dubbio. Vale davvero la pena spendere 420€ per l’estensione della garanzia da 2 anni a 3?

inoltre vorrei sapere se con quella macchina, 16 Giga di ram sono sufficienti o sarebbe meglio averne almeno 32. Posso eventualmente aggiungere più ram più avanti? Devo farci musica e usare Pro tools. 

spero riusciate a togliermi i dubbi. 
Grazie 😊 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, so già che ricondizionato spendo meno, ma mi hanno detto, se non ricordo male, forse sí, alla

apple, che sul ricondizionato posso aggiungere Apple care plus, e forse suo ricondizionato no. Non ricordo sinceramente. Anche per questo chiedevo se vale la pena farla ? 
inoltre ricondizionato c’è con 32 Giga di ram anche 16? La garanzia e sempre di due anni?

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente le scelte sono sempre condizionate dal budget, altrimenti uno sceglierebbe la macchina full e non ci pensa più. Nel caso tuo  i soldi li metterei più sulla RAM che sul processore. La musica non è come i video che stressano in modo sensibile le macchine.Fra l’altro tieni presente che Pro Tools 2018 per Mac già dava 16GB come minimo e 32 consigliati. Considerando che il Mac 16 è “chiuso”, come lo prendi sta, io andrei su un i7 con 32Gb di RAM (€3.299), l’i9 con 16gb ti costa solo 100 euro in meno. Piuttosto perché non usi Logic Pro specifico per Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esigenza di usare pro tools first 2020, non ‘18, e l’anno prox probabilmente il programma completo. E non logic, che eventualmente userò a parte per altre cose. 
Dovró lavorare anche a degli spot pubblicitari (musica più video) per cui preferisco prendere un i9 (che già è dell’anno scorso) 

a questo punto allora 32 giga di ram è d’obbligo. Giusto? 
non dirmi che ce ne vorrebbero pure 64 con quel Mac ... o si? 😅

Da quando, da  quale modello, hanno avuto la brillante idea di saldare i componenti?  😅 

Mi chiedevo a sto punto se avrebbe senso prendere una macchina più vecchia, ma farci mettere i componenti più importanti, nuovi. O si  spenderebbe di  piu?  🤔

 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Rangam dice:

Sulla garanzia si son due anni, è il terzo mac che prendo così e non ho mai avuto problema di sorta nel secondo anno. Per Apple Care non saprei, chiedi al numero verde


I rincondizionati si possono prendere solo Online o anche negli Apple Store che tu sappia?
Mi sa che il prossimo Mac lo prendo anche io ricondizionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sbolde91 dice:


I rincondizionati si possono prendere solo Online o anche negli Apple Store che tu sappia?
Mi sa che il prossimo Mac lo prendo anche io ricondizionato....


solo online, se vai in negozio lo ordini con loro dal sito (quindi fai prima a farlo a casa)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...