CrystalSerenity Inviato 26 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2020 EDIT_ Scusate l’ignoranza. Come si accende per la prima volta il MacBook Pro 16”? L’ho aperto, ma nulla. è attaccato all’alimentatore da 2 ore ma nulla, non da segni di alimentazione tranne lo schermo che a volte mostra la batteria scarica e in rosso. Non si è mossa di una virgola. Come funziona il ciclo di carica ? dove posso trovare tutte queste info? mi hanno suggerito di tenerlo attaccato all’alimentazione per 6/7 ore perché potrebbe essere stato fermo troppo tempo in magazzino. Mi pare comunque strano. Aiuto. grazie Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 26 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2020 1 ora fa, CrystalSerenity dice: Scusate l’ignoranza. Come si accende per la prima volta il MacBook Pro 16”? L’ho aperto, ma nulla. è attaccato all’alimentatore. Come funziona il ciclo di carica ? dove posso trovare tutte queste info? grazie! Solitamente per una batteria nuova si effettuano questi passaggi: - Carica fino al 100% tenendolo collegato per un paio d'ore dopo il raggiungimento del 100% - Scaricamento totale del PC mentre lo si utilizza - carica del 100% - Puoi usarlo come vuoi.... una volta al mese più o meno effettuare un ciclo completo di carica/scarica come il punto 2 e 3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 26 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2020 Grazie. la mia perplessità era dovuta al fatto che seguendo le istruzioni non si accendeva. E non si accende tutt’ora. È in carica da 2 ore, ma ancora non si accende. E provando ad accenderlo mi dà ancora batteria in rosso e poi sviene. Mi hanno detto di tenerlo in carica, senza provare ad accenderlo, per 6/7 ore. Non so come capire quando raggiunge il 100. Se non si accende bisognerà riportarlo in negozio domani. Mi sembra strano però. Appena spacchettato. Qualcuno sa dirmi qualcosa? A qualcuno e capitato? Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 26 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2020 3 ore fa, CrystalSerenity dice: Grazie. la mia perplessità era dovuta al fatto che seguendo le istruzioni non si accendeva. E non si accende tutt’ora. È in carica da 2 ore, ma ancora non si accende. E provando ad accenderlo mi dà ancora batteria in rosso e poi sviene. Mi hanno detto di tenerlo in carica, senza provare ad accenderlo, per 6/7 ore. Non so come capire quando raggiunge il 100. Se non si accende bisognerà riportarlo in negozio domani. Mi sembra strano però. Appena spacchettato. Qualcuno sa dirmi qualcosa? A qualcuno e capitato? E' allora c'è un problema.... Dove l'hai preso? Nuovo? Se non si accende e non si carica c'è qualcosa che non va.... batteria? Caricatore? ... riportalo in negozio a questo punto. Cita Mi hanno detto di tenerlo in carica, senza provare ad accenderlo, per 6/7 ore. Chi ti ha detto questa cosa? 🤨 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Preso in un negozio Apple. menlha detto una persona esterna alla questione che dice di essere un tecnico Apple. domattina Vedo se si è caricato ah boh 🤷🏼♀️🤦🏼♀️ Sono andata a vedere. Niente. tutto come prima. Batteria in rosso. Non carica. L’ho staccato. Domani lo porto indietro. Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Il dubbio sorge spontaneo. non sarà che questo è un ricondizionato potenziato che loro avevano in casa e hanno venduto a me. ? ... Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 27 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Negozio Apple intendi Apple Store o un rivenditore terzo? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Intendo il negozio ufficiale. sono qui ni hanno detto che proprio su questo modello specifico potenziato può succedere che la batteria svenga e non si accende più perché parte un sistema di protezione del software... sta Di fatto che lo hanno accesso tramite un altro dispositivo e hanno installato catalina! È a zero! Devo preoccuparmi? Ho già passato l’odissea con l’altro MacBook Pro e con questo e già iniziata da subito. Non voglio altre beghe. Ditemi qualcosa per favore Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 27 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Il Macbook "potenziato" non si può sentire, così come la "batteria svenga e non si accende più perché parte un sistema di protezione del software". Se ti hanno detto proprio così sono degli incapaci o peggio... Un computer nuovo non può comportarsi così, capisco se compri una rimanenza di magazzino di qualche anno, ma un 16" non se ne parla nemmeno. Hai una fattura? Come fai ad avere il dubbio che ti abbiano rifilato un "ricondizionato" al posto di un nuovo? Ma chi sarebbe questo presunto tecnico Apple e che ruolo ha? Come che sia, un mac non può comportarsi così. Prendili per il collo e pretendi che il problema ti sia risolto immediatamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 dunque: chi sia il tecnico non lo so. alla Apple mi hanno detto questo e c’era un altro tecnico che mi ha detto questo. il computer è ripartito, l’ho attaccato a casa, l’ho staccato una volta raggiunto il 100% e ho avuto modo di constatare due cose: 1 - la batteria si riscalda subito molto avendo solo cambiato lo sfondo 2 - in 15 minuti la batteria è già all’89% mi sembra molto strano. nel Mac ho trovato queste informazioni sulla batteria Informazioni batteria: Informazioni sul modello: Numero di serie: F5D9401VS1CK7LQ58 Produttore: DSY Nome dispositivo: bq40z651 Pack Lot Code: 0 PCB Lot Code: 0 Versione firmware: 0b00 Revisione hardware: 300 Revisione cella: 809 Informazioni sulla carica: Carica restante (mAh): 7370 Carica completa: No In carica: No Capacità a carica completa (mAh): 8732 Informazioni sulle condizioni della batteria: Conteggio cicli: 1 Condizione: Normale Batteria installata: Sì Amperaggio (mA): -409 Voltaggio (mV): 12276 Impostazioni d’alimentazione del sistema: Corrente (CA): Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 1 Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 10 Riattiva se cambia il tipo di alimentazione: No Riattiva all'apertura dello schermo: Sì Riattiva da LAN: Sì DarkWakeBackgroundTasks: 1 Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì GPUSwitch: 2 Hibernate Mode: 3 High Standby Delay: 86400 PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep: 0 ProximityDarkWake: 1 Standby Battery Threshold: 50 Standby Delay: 10800 Standby Enabled: 1 TCPKeepAlivePref: 1 Batteria: Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 1 Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 2 Riattiva se cambia il tipo di alimentazione: No Riattiva all'apertura dello schermo: Sì Fonte di alimentazione attuale: Sì DarkWakeBackgroundTasks: 0 Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì GPUSwitch: 2 Hibernate Mode: 3 High Standby Delay: 86400 ProximityDarkWake: 0 Riduci la luminosità: Sì Standby Battery Threshold: 50 Standby Delay: 10800 Standby Enabled: 1 TCPKeepAlivePref: 1 Configurazione hardware: UPS installato: No Informazioni sul dispositivo di ricarica CA: Connesso: No In carica: No Eventi energia: Prossimi eventi programmati: appPID: 308 Tipo: Riattiva Programmato da: com.apple.alarm.user-visible-Weekly Usage Report Ora: 28/09/20, 06:55 UserVisible: 0 Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 27 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 22 minuti fa, CrystalSerenity dice: dunque: chi sia il tecnico non lo so. alla Apple mi hanno detto questo e c’era un altro tecnico che mi ha detto questo. il computer è ripartito, l’ho attaccato a casa, l’ho staccato una volta raggiunto il 100% e ho avuto modo di constatare due cose: 1 - la batteria si riscalda subito molto avendo solo cambiato lo sfondo 2 - in 15 minuti la batteria è già all’89% mi sembra molto strano. nel Mac ho trovato queste informazioni sulla batteria Informazioni batteria: Informazioni sul modello: Numero di serie: F5D9401VS1CK7LQ58 Produttore: DSY Nome dispositivo: bq40z651 Pack Lot Code: 0 PCB Lot Code: 0 Versione firmware: 0b00 Revisione hardware: 300 Revisione cella: 809 Informazioni sulla carica: Carica restante (mAh): 7370 Carica completa: No In carica: No Capacità a carica completa (mAh): 8732 Informazioni sulle condizioni della batteria: Conteggio cicli: 1 Condizione: Normale Batteria installata: Sì Amperaggio (mA): -409 Voltaggio (mV): 12276 Impostazioni d’alimentazione del sistema: Corrente (CA): Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 1 Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 10 Riattiva se cambia il tipo di alimentazione: No Riattiva all'apertura dello schermo: Sì Riattiva da LAN: Sì DarkWakeBackgroundTasks: 1 Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì GPUSwitch: 2 Hibernate Mode: 3 High Standby Delay: 86400 PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep: 0 ProximityDarkWake: 1 Standby Battery Threshold: 50 Standby Delay: 10800 Standby Enabled: 1 TCPKeepAlivePref: 1 Batteria: Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 1 Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 2 Riattiva se cambia il tipo di alimentazione: No Riattiva all'apertura dello schermo: Sì Fonte di alimentazione attuale: Sì DarkWakeBackgroundTasks: 0 Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì GPUSwitch: 2 Hibernate Mode: 3 High Standby Delay: 86400 ProximityDarkWake: 0 Riduci la luminosità: Sì Standby Battery Threshold: 50 Standby Delay: 10800 Standby Enabled: 1 TCPKeepAlivePref: 1 Configurazione hardware: UPS installato: No Informazioni sul dispositivo di ricarica CA: Connesso: No In carica: No Eventi energia: Prossimi eventi programmati: appPID: 308 Tipo: Riattiva Programmato da: com.apple.alarm.user-visible-Weekly Usage Report Ora: 28/09/20, 06:55 UserVisible: 0 fai il reso e fattene dare uno nuovo entro i 14 giorni Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Ah. Mi spieghi perché? Dai dati della batteria si rileva qualcosa ? adesso non funziona più neanche l'audio. Ho provato diverse cose. provo a riavviare riavviato, l’audio ha ripreso a funzionare. Comunque non è normale in effetti che debba riavviare persino perché all’improvviso l’audio non funziona più Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 20 ore fa, CrystalSerenity dice: Ah. Mi spieghi perché? Dai dati della batteria si rileva qualcosa ? adesso non funziona più neanche l'audio. Ho provato diverse cose. provo a riavviare riavviato, l’audio ha ripreso a funzionare. Comunque non è normale in effetti che debba riavviare persino perché all’improvviso l’audio non funziona più È un mac nuovo che ti sta dando già problemi, hai il diritto di renderlo entro 14 giorni e averne uno nuovo. Preferisci sforare questa tempistica e iniziare a passare le giornate in assistenza? Io non avrei dubbi: macchina nuova Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 Si mi accodo anche io con il reso. Al giorno 0 già ti da due problemi tra cui uno la batteria, perchè rischiare? Fai il reso e ne prendi un altro 💣 Non ho capito se è un mac nuovo oppure ricondizionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 3 ore fa, sbolde91 dice: Si mi accodo anche io con il reso. Al giorno 0 già ti da due problemi tra cui uno la batteria, perchè rischiare? Fai il reso e ne prendi un altro 💣 Non ho capito se è un mac nuovo oppure ricondizionato Se l'ha preso fisicamente in un Apple Store ricondizionato non può essere perché li vendono solo online Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 2 ore fa, Rangam dice: Se l'ha preso fisicamente in un Apple Store ricondizionato non può essere perché li vendono solo online Si come mi dicevi... però immagino tu possa fare il ritiro in Apple Store come per i nuovi ordinati online (con il mio che ho preso online mi dissero cosi all'Apple Store di Bologna). Lo domando perchè ci sono parecchie cose che non mi tornano, in primis la cosa che non si è acceso quando l'ha aperto. Sui modelli nuovi se non sbaglio è un must l'accensione alla prima apertura dello schermo, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 28 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 eccomi mi stanno dicendo tutti di cambiarlo in effetti. lo cambierò. No, non voglio rischiare, sì è nuovo, non ricondizionato. è un modello A2141, qualcuno ipotizza sia stato fermo per un anno almeno e la batteria sia andata troppo giù e debba riprendersi con qualche ciclo di carica, ma adesso lo sto usando da un'ora e 10 minuti e dal 100% è già al 52 . cicli di carica, 2. per caso si può risalire alle caratteristiche di questo modello per vedere se ha già dato dei problemi? e altra cosa: dovendo cambiarlo, dato che ne ho bisogno presto, se ne avessero un altro lì, fermo da tanto, sarebbe un problema.. o il test è che debba accendersi subito? nel caso me ne capitasse un altro con questo problema, è possibile farlo arrivare da apple prima di un mese? e un'ultima cosa per cortesia... ho aperto per sbaglio le note e mi ha scaricato tutti i cavoli miei che ci sono su iCloud. COme posso fare per eliminare da questo computer tutto ciò? ora che ci sono penso ci sono anche tutte le mie pw ovviamente... spero possiate aiutarmi! Grazie per avermi risposto fino adesso! Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 28 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 niente, vado a cambiarlo, sono passate due ore e mezza dalla carica completa ed è già al 19% Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 28 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 Sono al negozio. me l’hanno cambiato, lo stesso modello deve essere avviato da zero. Speriamo però che sia la volta buona. Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2020 2 ore fa, CrystalSerenity dice: eccomi mi stanno dicendo tutti di cambiarlo in effetti. lo cambierò. No, non voglio rischiare, sì è nuovo, non ricondizionato. è un modello A2141, qualcuno ipotizza sia stato fermo per un anno almeno e la batteria sia andata troppo giù e debba riprendersi con qualche ciclo di carica, ma adesso lo sto usando da un'ora e 10 minuti e dal 100% è già al 52 . cicli di carica, 2. per caso si può risalire alle caratteristiche di questo modello per vedere se ha già dato dei problemi? e altra cosa: dovendo cambiarlo, dato che ne ho bisogno presto, se ne avessero un altro lì, fermo da tanto, sarebbe un problema.. o il test è che debba accendersi subito? nel caso me ne capitasse un altro con questo problema, è possibile farlo arrivare da apple prima di un mese? e un'ultima cosa per cortesia... ho aperto per sbaglio le note e mi ha scaricato tutti i cavoli miei che ci sono su iCloud. COme posso fare per eliminare da questo computer tutto ciò? ora che ci sono penso ci sono anche tutte le mie pw ovviamente... spero possiate aiutarmi! Grazie per avermi risposto fino adesso! quello nuovo lo apri li con loro e controlli, quello vecchio te lo fai formattare (cosa che già loro ti proporranno) Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CrystalSerenity Inviato 1 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 Quello vecchio mi serve ancora. In ogni caso forse vale 70€. Forse. Ad ogni modo, quello nuovo l’ho aperto con loro e configurato. La batteria ora funziona bene e non mi ha dato nessun problema. grazie a tutti 😊 Mac Book Pro 15" HR Lucido 2.4GHz Intel Core i5 4GB di memoria disco rigido da 320 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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