Vai al contenuto

Formattare Mac Book Air senza perdere Applicazioni Office


nicio

Messaggi raccomandati

Buonasera e complimenti per questo Forum utilissimo.

 

Ho ereditato da un familiare un Mac Book air con sistema operativo Sierra 10.12.6. Vorrei formattera e ho visto leggendo diversi post dal forum come farlo inizializzando da Utility Disco.

 

La mia domanda è:

Quando inizializzo/formatto il disco, il Pacchetto di Applicazioni Office si cancellano? E se si cancellano avete un'idea percorribile per evitarlo?

Sul Mac era stato installato Office Mac "Home & Student" utilizzando con product key molti anni fà e se con la formattazione si dovesse cancellare non so se potrò reinstallarlo con un codice vecchio di anni.

 

Le autorizzazioni del precedente utente agli account iCloud, Mail, Tunes (che invece voglio cancellare) le devo cancellare personalmente prima di formattare oppure vengono automaticamente cancellate?

 

Grazie mille per il vostro Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nicio dice:

Buonasera e complimenti per questo Forum utilissimo.

 

Ho ereditato da un familiare un Mac Book air con sistema operativo Sierra 10.12.6. Vorrei formattera e ho visto leggendo diversi post dal forum come farlo inizializzando da Utility Disco.

 

La mia domanda è:

Quando inizializzo/formatto il disco, il Pacchetto di Applicazioni Office si cancellano? E se si cancellano avete un'idea percorribile per evitarlo?

Sul Mac era stato installato Office Mac "Home & Student" utilizzando con product key molti anni fà e se con la formattazione si dovesse cancellare non so se potrò reinstallarlo con un codice vecchio di anni.

 

Le autorizzazioni del precedente utente agli account iCloud, Mail, Tunes (che invece voglio cancellare) le devo cancellare personalmente prima di formattare oppure vengono automaticamente cancellate?

 

Grazie mille per il vostro Aiuto!!!


Ciao,
hai letto le guide ufficiali?
https://support.apple.com/it-it/HT201065
https://support.apple.com/it-it/HT208496

Quando un mac viene ceduto bisogna uscire dall'account icloud, leggiti bene le guide ed in caso contatta il familiare per scollegare il suo icloud.

Quando formatti il disco e ripristini il mac con i dati di fabbrica perdi tutto, programmi inclusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti ringrazio ho letto le guide ufficiali, sugli account non è un problema scollegare, il familiare è mia sorella e per l'appunto chiedevo se devo farlo per singolo account prima di formattare. (lo faro io perchè mia sorella non ne è capace) ma per i programmi mi dispiacerebbe molto dover ricomprare Office.

 

Cosa mi consigli, c'è un'altra via per ripulire il Mac senza inizializzare e perdere i programmi? Una sorta formattazione leggera?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nicio dice:

si ti ringrazio ho letto le guide ufficiali, sugli account non è un problema scollegare, il familiare è mia sorella e per l'appunto chiedevo se devo farlo per singolo account prima di formattare. (lo faro io perchè mia sorella non ne è capace) ma per i programmi mi dispiacerebbe molto dover ricomprare Office.

 

Cosa mi consigli, c'è un'altra via per ripulire il Mac senza inizializzare e perdere i programmi? Una sorta formattazione leggera?

 

Puoi acquistare Office 365 a meno di 5 euro, nuovo, legale e senza scadenza, Guarda su Ebay.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Notblu dice:

 

Sono licenze ESD perfettamente legali, informati!!!


peccato siano licenze non destinate ai privati, ma ad aziende, scuole ecc.

Quelle vendute su ebay ai privati lo sono in modo illegale/borderline con quelle che sono le regole Europee di cessione delle licenze a terzi.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam dice:


peccato siano licenze non destinate ai privati, ma ad aziende, scuole ecc.

Quelle vendute su ebay ai privati lo sono in modo illegale/borderline con quelle che sono le regole Europee di cessione delle licenze a terzi.

 

Vedi che non sai niente. Sono licenze che aziende o scuole comprano a pacchetti e che danno gratis ai propri dipendenti o studenti, quindi a privati. Office 365 ha il vantaggio di poterlo usare anche su iCloud. Se l'azienda o la scuola ne ha troppe le può vendere a chiunque ed in Europa lo si può fare perché risulta prodotto usato, quindi non viola le regole della Microsoft. Io c'è l'ho da anni e si aggiorna regolarmente.

Inoltre con quella licenza posso entrare nel sito Microsoft e me la riconosce.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rangam dice:

Puoi fare un backup di time machine, formattare e poi recuperare solo office (non ho idea se ti chieda di riattivarlo o no)


Da Time Machine si possono recuperare anche le singole applicazioni?
Non lo sapevo
Ci sono procedimenti particolari o semplice Copia/Incolla?

Lato software sono una ciofeca sul Mac :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, sbolde91 dice:


Da Time Machine si possono recuperare anche le singole applicazioni?
Non lo sapevo
Ci sono procedimenti particolari o semplice Copia/Incolla?

Lato software sono una ciofeca sul Mac :D:D

 

Quando recuperi il backup gli dici di recuperare l'utente e solo le app che vuoi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...