Vai al contenuto

MacBook Air fine 2010 da buttare ? Forse


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti voi mi presento sono Gianluca da premettere che non sono un grande esperto apple ma fino ad oggi non avevo avuto grossi problemi nel ripristinare macchine apple non nuovissime. Vi racconto brevemente il problema che sto riscontrando: Ho un MacBook Air di fine 2010 aveva un problema di batteria che è stata sostituita, ammetto che il danno l'ho creato io, una volta avviato il mac mi sono accorto che non era mai stato aggiornato da quando era stato acquistato (aveva una snow leopard 10.6.ecc) , provo a lanciare gli aggiornamenti da store ma niente provo ad avviarlo in recoveri per riportarlo di fabbrica ma la recovery sembra non esistere, mi procuro una chiavetta di el capitan e provo ad avviarlo da chiavetta, il sistema parte inizia ad installare ma poi si arresta dicendo che il non poteva proseguire con l'installazione , riavvio e mi accorgo che anche senza chiavetta mi aveva installato una recovery che era in grado di avviare il sistema , provo allora ad eseguire l'installazione da recovery facendogli scaricare da internet El Capitan ma anche li l'installazione sembra andare a buon fine ma dopo il riavvio non si conclude . Nel frattempo ho cancellato tutte le partizioni ed ora non riesco a far ripartire nessuna installazione che faccio lo butto ?

Grazie Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perché non lo riesci ad aggiornare non c'e  ragione per  buttarlo 

soluzioni aspetti qualcuno  più esperto di  me che  ti  aiuti, vai  a  un centro apple  e ti fai aiutare, crei una chiavetta con  snow leopard 10.6 e riparti con  l'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per la vostra risposta , ma la mia disperazione deriva da tutti e due i tentativi effettuati non andati a buon fine in quanto le opzioni di recovery non funzionano ne qualla da disco ( al momento non ci sono più partizioni di recocery le ho cancellate io ) e la procedura di recovery via web con la combinazione di tasti in accensione non funziona ( per essere precisi quella dove dovrebbe venir fuori un mappamondo che gira) . Nel centro apple più vicino nella mia città non forniscono assistenza su una macchina vecchia per cui non ho modo di reperire chiavette con la corretta versione da avviare in boot ho tentato con alcune Snow Leoopard reperite in rete ma non si installano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei riuscito a completare installazione di El Capitan perché avresti dovuto cambiare data sul mac, se riesci ancora ad avviare da recovery dai un'occhiata a queste guide:

1

2

3

 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...