Vai al contenuto

MacBook Air 2020


Stefano1985

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo oltre 10 anni di onorato servizio penso che sia arrivata l'ora di pensionare e sostituire il mio tanto desiderato regalo di laurea, un Mac Book Pro del 2010.

Uso il Mac principalmente per "svago", raccolta ed un minimo di editing foto, ripoduzione contenuti multimediali, creazione di qualche set mixato a livello amatoriale, facetime (sperando di non dover affrontare un nuovo lockdown), fogli di testo e di calcolo, creazione basica di video e football manager (avendo smesso di fumare mi é rimasto questo e grande vizio :)). Insomma tutta roba a livello amatoriale e niente di professionale.

 

Alla luce dell'utilizzo che prevedo di farne pensavo ad un "MacBook Air i5" ed avendo ancora un 200E di budger pensavo di fare un upgrade e non saprei se optare per la CPU da 1.2GHz o la RAM da 16GB . Ci sarebbe anche l'SSD da 1TB, ma la maggior parte dei miei file la salvo su HDD esterni quindi non sono sicuro mi sia poi cosí utile.

 

Voi cosa mi consigliate?

 

Grazie mille. Buona serata,

Stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano1985 dice:

Ciao a tutti,

dopo oltre 10 anni di onorato servizio penso che sia arrivata l'ora di pensionare e sostituire il mio tanto desiderato regalo di laurea, un Mac Book Pro del 2010.

Uso il Mac principalmente per "svago", raccolta ed un minimo di editing foto, ripoduzione contenuti multimediali, creazione di qualche set mixato a livello amatoriale, facetime (sperando di non dover affrontare un nuovo lockdown), fogli di testo e di calcolo, creazione basica di video e football manager (avendo smesso di fumare mi é rimasto questo e grande vizio :)). Insomma tutta roba a livello amatoriale e niente di professionale.

 

Alla luce dell'utilizzo che prevedo di farne pensavo ad un "MacBook Air i5" ed avendo ancora un 200E di budger pensavo di fare un upgrade e non saprei se optare per la CPU da 1.2GHz o la RAM da 16GB . Ci sarebbe anche l'SSD da 1TB, ma la maggior parte dei miei file la salvo su HDD esterni quindi non sono sicuro mi sia poi cosí utile.

 

Voi cosa mi consigliate?

 

Grazie mille. Buona serata,

Stefano

 

 

Nel tuo caso può andar bene l'Air base cpu i5. Puoi provarlo un mese con Amazon, se non sei soddisfatto lo restituisci e ti rimborsano tutto.

Visto che ti rimangono 200 euro potrai optare per il Pro base.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefano1985 dice:

Non avevo idea che Amazon accettasse reso "soddisfatti o rimborsati" 😮

Grazie mille per l'ottimo consiglio.

 

Certo, in più costa meno che dalla Apple. C'è anche la chat attiva 7/7 giorni dalle 6 alle 24.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano1985 dice:

Ciao a tutti,

dopo oltre 10 anni di onorato servizio penso che sia arrivata l'ora di pensionare e sostituire il mio tanto desiderato regalo di laurea, un Mac Book Pro del 2010.

Uso il Mac principalmente per "svago", raccolta ed un minimo di editing foto, ripoduzione contenuti multimediali, creazione di qualche set mixato a livello amatoriale, facetime (sperando di non dover affrontare un nuovo lockdown), fogli di testo e di calcolo, creazione basica di video e football manager (avendo smesso di fumare mi é rimasto questo e grande vizio :)). Insomma tutta roba a livello amatoriale e niente di professionale.

 

Alla luce dell'utilizzo che prevedo di farne pensavo ad un "MacBook Air i5" ed avendo ancora un 200E di budger pensavo di fare un upgrade e non saprei se optare per la CPU da 1.2GHz o la RAM da 16GB . Ci sarebbe anche l'SSD da 1TB, ma la maggior parte dei miei file la salvo su HDD esterni quindi non sono sicuro mi sia poi cosí utile.

 

Voi cosa mi consigliate?

 

Grazie mille. Buona serata,

Stefano

 


se devi usarlo per fare dei set mixati ecc prendi il pro base perché con l’Air avresti le ventole sempre a manetta, non è nato per lavori non base

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Rangam dice:


se devi usarlo per fare dei set mixati ecc prendi il pro base perché con l’Air avresti le ventole sempre a manetta, non è nato per lavori non base

 

Grazie mille per il suggerimento.

Set mixati intendo roba proprio basica basica, stuidio mixing con software mixmeister. Non parlo di farci serate e mixare live eh... oramai non c'ho piú l'etá per certe cose :)

Oggi sul mio PRO del 2010 il software che mi da piú problemi é football manager caricato da steam. Mixmeister funziona benone se non qualche rallentamento quando esporto il mixato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano1985 dice:

 

Grazie mille per il suggerimento.

Set mixati intendo roba proprio basica basica, stuidio mixing con software mixmeister. Non parlo di farci serate e mixare live eh... oramai non c'ho piú l'etá per certe cose :)

Oggi sul mio PRO del 2010 il software che mi da piú problemi é football manager caricato da steam. Mixmeister funziona benone se non qualche rallentamento quando esporto il mixato.

 

Si si avevo capito non fossero live ma per 200 euro in più se puoi fare la spesa ne vale la pena

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il macbook air 2020 con basico si intende Safari con al massimo 2 tab aperte 😂
Vai di macbook pro e stai sicuramente più tranquillo e soddisfatto.

E comunque anche con la Apple hai 14 giorni per restituire il prodotto e riceve il 100% di rimborso...se non sbaglio è una legge del consumatore quindi è valida per qualsiasi acquisto online.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

 

Si si avevo capito non fossero live ma per 200 euro in più se puoi fare la spesa ne vale la pena

Ok grazie mille. 
Pensavo che con CPU e RAM vecchie il paragone tra i due fosse pressoché minimo. La versione con 4 thunderbolt inizia a diventare costosetta. 
 

 

3 ore fa, sbolde91 dice:

Per il macbook air 2020 con basico si intende Safari con al massimo 2 tab aperte 😂
Vai di macbook pro e stai sicuramente più tranquillo e soddisfatto.

E comunque anche con la Apple hai 14 giorni per restituire il prodotto e riceve il 100% di rimborso...se non sbaglio è una legge del consumatore quindi è valida per qualsiasi acquisto online.

Ah proprio basico basico basico, roba che il mio iPhone SE fa meglio 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano1985 dice:

Ok grazie mille. 
Pensavo che con CPU e RAM vecchie il paragone tra i due fosse pressoché minimo. La versione con 4 thunderbolt inizia a diventare costosetta. 
 

 

Ah proprio basico basico basico, roba che il mio iPhone SE fa meglio 😁


In ufficio ho un collega che lo usa collegato a due monitor da 27" e già soffre.
Mi dispiace ma io quella macchina la reputo inutile.
Ci fai poco e costa tanto...tanto vale spendere poco di più e prendere un PRO.
Questi due secondo me vanno benissimo.... si hanno solo 2 Thunderbolt e la CPU di ottava generazione, ma sono sempre meglio di un Air
image.png.27c6b496f9e098c6aea23104816f6b7d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, escluso l’Air mi avete convinto con il Pro... modello base però  con 512GB di SSD (meno onestamente non mi sento a mio agio 😆)
 

Ultima domanda: io lo vorrei acquistare nelle prossime settimane, però non ne ho effettivamente urgenza. Ha senso aspettare i nuovi processori Apple Silicon? Ovviamente immagino di si, però il mio dubbio è se poi potrò usare liberamente, in maniera completa e da subito applicazioni di terzi sviluppate per una architettura Intel x86 (football manager e mixmeister sono i due e software terzi che attualmente uso per la maggiore, ma anche word ed excel purtroppo sono ancora costretto ad usarli). 
 

ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti per l’aiuto ed i consigli che mi state dando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano1985 dice:

Ok, escluso l’Air mi avete convinto con il Pro... modello base però  con 512GB di SSD (meno onestamente non mi sento a mio agio 😆)
 

Ultima domanda: io lo vorrei acquistare nelle prossime settimane, però non ne ho effettivamente urgenza. Ha senso aspettare i nuovi processori Apple Silicon? Ovviamente immagino di si, però il mio dubbio è se poi potrò usare liberamente, in maniera completa e da subito applicazioni di terzi sviluppate per una architettura Intel x86 (football manager e mixmeister sono i due e software terzi che attualmente uso per la maggiore, ma anche word ed excel purtroppo sono ancora costretto ad usarli). 
 

ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti per l’aiuto ed i consigli che mi state dando. 

 

Tieni presente che i file di sistema portano via 70-80 GB, quindi regolati, io sul Pro base ho una SSD 256 GB ed è sufficiente.  I nuovi processori non si sa quando usciranno, quindi prendi il Pro 2020.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano1985 dice:

Ok, escluso l’Air mi avete convinto con il Pro... modello base però  con 512GB di SSD (meno onestamente non mi sento a mio agio 😆)
 

Ultima domanda: io lo vorrei acquistare nelle prossime settimane, però non ne ho effettivamente urgenza. Ha senso aspettare i nuovi processori Apple Silicon? Ovviamente immagino di si, però il mio dubbio è se poi potrò usare liberamente, in maniera completa e da subito applicazioni di terzi sviluppate per una architettura Intel x86 (football manager e mixmeister sono i due e software terzi che attualmente uso per la maggiore, ma anche word ed excel purtroppo sono ancora costretto ad usarli). 
 

ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti per l’aiuto ed i consigli che mi state dando. 

 

Aspettare una prima serie è sempre un rischio, se vuoi una macchina collaudata e senza problemi prendilo quello di adesso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...