Vai al contenuto

CleanMyMac X occupa troppa memoria ?


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi

CleanMyMac X occupa troppa memoria ?

Sono nuovo per il Mac. Posseggo il Mac come da foto sotto.

Vi chiedo:

A) è indispensabile usare  CleanMyMac X        ?

B) è possibile che mi occupi troppa memoria è mi blocchi il PC 

Ieri ho installato solo un aggiornamento dicono di sicurezza è tutto è diventato lentissimo.

Continua  a comparire ogni tanto da CleanMyMac X

Ram più Swap quasi esaurita

è corretto questo messaggio?

Grazie

Saluti

 

 

 

1539545353_Schermata2020-10-01alle14_46_58.png.31e06651aea93b8296a5c5c52f2b4d85.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Lo so! Oggi è Domenica e magari vi rompo le scatole.

Ma il Mio PC è sempre lento.

Ho disinstallato CleanMyMac X

Un pò è cambiato ma poco.

 

Dove ho sbagliato, ho comprato nel 2015 il Mac  con 8 GB di memoria.

 

Che per espanderla bisogna smontare tutto il PC.

Non viene il sospetto che il costruttore lo faccia apposta per farti cambiare il PC?

 

Bo!

Saluti

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Domenico Sciutteri Vinisaniorg dice:

Buongiorno.

Lo so! Oggi è Domenica e magari vi rompo le scatole.

Ma il Mio PC è sempre lento.

Ho disinstallato CleanMyMac X

Un pò è cambiato ma poco.

 

Dove ho sbagliato, ho comprato nel 2015 il Mac  con 8 GB di memoria.

 

Che per espanderla bisogna smontare tutto il PC.

Non viene il sospetto che il costruttore lo faccia apposta per farti cambiare il PC?

 

Bo!

Saluti

Buona giornata

 

Hai preso una macchina senza ssd ovvio vada lenta. Nessuno vende macchine che rallentano, basta con ste castronerie

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaci un SSD e vedi che cambia dal giorno alla notte, e andrai avanti ancora per parecchio e non installare più quelle utility che “puliscono” chissà che cosa e creano solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però qui si parla di memoria di SWAP.
La memoria di SWAP entra in gioco quando la RAM è esaurita (che da quanto leggo è al limite anche quella di SWAP).
Il problema quindi, non è tanto SSD o HDD ma 8GB di RAM che cominciano ad essere pochini per un mac del 2013 con Mojave.

Inoltre quelli sono 8GB di RAM con una frequenza più bassa rispetto ad un mac attuale con 8GB di RAM.

Il mio consiglio è quello di fare entrambe le cose:
1) Aumentare la ram a 16GB
2) Mettere un SSD da 500GB

Se te lo fai da solo (perchè ne sei capace) secondo me spendi intorno ai 150/200€ massimo (immagino 80€ un SSD + altri 80/90/100€ di RAM)
Se lo fai fare da un tecnico non Apple 250/300€
(La Apple non so che interventi fa ma quasi sicuramente avrà il prezzo più alto di tutti)

Da quello che vedo sul tuo modello la RAM è interna (difficile quindi da sostituire, infatti sul sito Apple c'è scritto che non è sostituibile dall'utente).
https://support.apple.com/it-it/HT201191#note
Considerando che va aperto totalmente per il cambio RAM (come anche il cambio HDD con SSD) fai tutti e due i lavori insieme, RAM + SSD e stai tranquillo per altri 5 anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si sbolde91. 

Il problema sta propio nel fatto che Apple ha prodotto per credo almeno 2 anni dei PC con gli slot di memoria interne senza darti la possibilità di poterla  sostituire.

Addirittura è propio internamente sotto HDD ( come si fa a progettare un PC così) Ci sono cascato proprio. Credo che adesso abbiano cambiato di nuovo facendo uno sportellino esterno. E' quindi costa di più.

Comunque ti ringrazio molto.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...