Vai al contenuto

MABOOK PRO (13-inch, Mid 2012) CAMBIO SCHEDA VIDEO PER USARE 2 MONITOR??


vdr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , è il primo post e spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho il modello MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) che uso ad oggi con monitor supplementare.

Non vorrei cambiarlo, visto che va ancora bene per quello che devo fare, sarebbe sufficiente (e possibile) cambiare scheda video e poter usare quindi due monitor?

Grazie a tutti, meno male che esistono siti come questo.

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, vdr dice:

Ciao a tutti , è il primo post e spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho il modello MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) che uso ad oggi con monitor supplementare.

Non vorrei cambiarlo, visto che va ancora bene per quello che devo fare, sarebbe sufficiente (e possibile) cambiare scheda video e poter usare quindi due monitor?

Grazie a tutti, meno male che esistono siti come questo.

 

Valerio


Ciao Valerio,
sui portatili il chipset grafico al 99% è saldato sulla scheda madre, e quindi non modificabile.
Sui mac è un 100% perchè i loro modelli hanno la GPU saldata sulla scheda madre.

La domanda mia è, perchè vuoi cambiare la scheda grafica per attaccare due monitor?
Quel modello li non ha una porta VGA/HDMI (una delle due o magari entrambe, non conosco quel modello) + le Thunderbolt?
Se hai per esempio una porta HDMI ed una Thundebolt puoi collegare uno schermo sulla HDMI ed uno sull'adattatore HDMI che collegherai poi sulla thunderbolt del mac.

Ho visto qualche immagine in giro e sembra avere la porta thunderbolt, ma non vedo una porta HDMI ... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vdr dice:

 

Non ho prese hdmi,

 

 

Uscita video digitale Thunderbolt

 

  • Uscita Mini DisplayPort nativa
  • Uscita DVI con adattatore Mini DisplayPort-DVI (in vendita separatamente)
  • Uscita VGA con adattatore Mini DisplayPort-VGA (in vendita separatamente)
  • Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
  • Uscita audio e video HDMI con adattatore Mini DisplayPort-HDMI di altri produttori (in vendita separatamente)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio, scusa l'ignoranza....ma ehmm...non ho capito il secondo messaggio.

L'elenco che hai fatto è relativo alle possibili opzioni che avrei? 

In caso affermativo la mia scheda video consentirebbe nel caso di gestire due monitor separati? Per spiegarmi meglio intendo non come desktop esteso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vdr dice:

In caso affermativo la mia scheda video consentirebbe nel caso di gestire due monitor separati? 

 

 

No, il tuo modello prevede l'uso di un solo monitor esterno, collegabile all'unica porta che hai e che può essere usata a quello scopo.

 

La porta è la Thunderbolt, alla quale puoi collegare direttamente un monitor dotato della stessa porta, oppure un monitor con un altro tipo di porta e in quel caso devi usare uno degli adattatori che ti avevo citato prima copiando il testo dal sito Apple

https://support.apple.com/kb/SP649?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...