Vai al contenuto

Presentazioni... con dubbi ;)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Fa sempre piacere entrare a far parte di una community dove si ha lo stesso hobby! Uso un mac mini late 2009 e l'ho aggiornato lo scorso anno con un ssd e 8gb di ram per farlo resuscitare ed è stato proprio così.

Mi è venuto lo sfizio di provare un macbook tra il 2013/2014... sono orientato sulla versione macbook pro. Il  mio utilizzo principale è Photoshop (non a livello professionale), web, office e se passa tra le mani di mia moglie anche editing video con Filmora... ma come si comporta a differenza del mio "vetusto" mac mini? a guardar le prestazioni sembrerebbe piccolo il salto in avanti ma, vorrei qualche suggerimento in merito.

Ho letto che la serie retina non ha ram espandibile essendo saldata...  :(   e che in alcuni esemplari con l'aggiornamento a Catalina dà problemi con la connessione wifi... è risolvibile questo difetto?

Dovrei forse indirizzarmi sulla versione precedente di macbook pro? magari orientarmi su un 16gb di ram? o restare sul retina (sperando di non incappare anche nel difetto dell'opacizzazione schermo). Macbook air? Forse non ha le prestazioni che cerco... 

Ho ancora tanti, troppi dubbi... mi piacerebbe essere guidato da chi ne capisce certamente più di me!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso comprare nel 2020 un mac cosi datato (2014) o addirittura ancora più vecchio?
Se non sbaglio, il 2014,  è il primo modello senza lettore DVD ed anche il primo con la RAM saldata.

A che prezzo l'avresti trovato?
Con 1500/1700€ ci sono i nuovi macbook pro (che però hanno solo 8GB di ram sul modello base e quindi bisogna considerare qualcosa in più per prenderlo con 16GB).
Come alternativa ci sono i ricondizionati certificati Apple, acquistabili sul sito Apple


OPS...ho notato ora che la domanda è stata postata sulla sezione di presentazione.
Sorry.

@Antonio Cortesecredo tu debba aprire la tua domanda nella sezione giusta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...