Mark91 Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Ciao a tutti ...ho notato sul mio iMac 2019 4K preso nuovo 10 giorni fa , una cosa abbastanza fastidiosa (ora che lo so L occhio cade sempre lì) , cioè un pixel nero (quindi bruciato ) nella parte destra in basso dello schermo , praticamente sotto al dock a circa 5 mm dalla cornice ...si vede a circa 20 centimetri di distanza dopo non si nota più ...però è fastidioso sapere che con il costo di 2500 € ci sia un imperfezione del genere...ho controllato tutto lo schermo accuratamente e non ne ho visti altri ... ora volevo sapere se qualcuno di voi è già successo una cosa del genere e cosa avete fatto ...perché ho provato a chiamare la Apple ma loro dicono che c’è un numero minimo di pixel prima di sostituire in garanzia lo schermo e poi dipende anche dalla posizione in cui si trovano ...mi date qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 33 minuti fa, Mark91 dice: Ciao a tutti ...ho notato sul mio iMac 2019 4K preso nuovo 10 giorni fa , una cosa abbastanza fastidiosa (ora che lo so L occhio cade sempre lì) , cioè un pixel nero (quindi bruciato ) nella parte destra in basso dello schermo , praticamente sotto al dock a circa 5 mm dalla cornice ...si vede a circa 20 centimetri di distanza dopo non si nota più ...però è fastidioso sapere che con il costo di 2500 € ci sia un imperfezione del genere...ho controllato tutto lo schermo accuratamente e non ne ho visti altri ... ora volevo sapere se qualcuno di voi è già successo una cosa del genere e cosa avete fatto ...perché ho provato a chiamare la Apple ma loro dicono che c’è un numero minimo di pixel prima di sostituire in garanzia lo schermo e poi dipende anche dalla posizione in cui si trovano ...mi date qualche consiglio? Grazie Hai 14 giorni per fare il reso del prodotto e ricevere un rimborso del 100%, no? Io sfrutterei quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 1 minuto fa, sbolde91 dice: Hai 14 giorni per fare il resto del prodotto e ricevere un rimborso del 100%, no? Io sfrutterei quello Dipende se l'ha preso online o no. Nei negozi fisici solo Apple ti concede i 14 giorni di reso. Se sei in una di queste due situazioni cambialo. Sul fatto dei 2500 e del difetto sono macchine, il difetto capita anche su computer da 10K Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 5 minuti fa, Rangam dice: Dipende se l'ha preso online o no. Nei negozi fisici solo Apple ti concede i 14 giorni di reso. Se sei in una di queste due situazioni cambialo. Sul fatto dei 2500 e del difetto sono macchine, il difetto capita anche su computer da 10K Se non sbaglio però qualche centro commerciale (se non tutti) hanno un range di giorni per restituire un articolo comprato... Se l'acquisto fosse fisico andrei comunque dal venditore, tentar non nuoce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark91 Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Sono già stato dal venditore, è un rivenditore autorizzato...ma non assistenza...mi ha detto la stessa cosa che mi hanno detto alla Apple per telefono, infatti ho voluto chiamarli io per scrupolo, ma la risposta era la stessa praticamente...che c’è un numero di pixel minimo se no per uno non viene riconosciuto come un difetto perché rientra nelle tolleranze di fabbricazione...se io faccio il reso come funziona in un caso così ? Che non viene riconosciuto il difetto ... anche perché L iMac L avevo ordinato un mese prima perché L ho fatto personalizzare con i7 , 16 gb di ram e ssd ...quindi mi rimborserebbero lo stesso tutto ? Quando basterebbe sostituire lo schermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 24 minuti fa, Mark91 dice: Sono già stato dal venditore, è un rivenditore autorizzato...ma non assistenza...mi ha detto la stessa cosa che mi hanno detto alla Apple per telefono, infatti ho voluto chiamarli io per scrupolo, ma la risposta era la stessa praticamente...che c’è un numero di pixel minimo se no per uno non viene riconosciuto come un difetto perché rientra nelle tolleranze di fabbricazione...se io faccio il reso come funziona in un caso così ? Che non viene riconosciuto il difetto ... anche perché L iMac L avevo ordinato un mese prima perché L ho fatto personalizzare con i7 , 16 gb di ram e ssd ...quindi mi rimborserebbero lo stesso tutto ? Quando basterebbe sostituire lo schermo Più che in garanzia, informati se puoi proprio restituire il prodotto per ricevere un rimborso del 100%. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark91 Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Ah ok ...allora domani provo di nuovo ad andare dal venditore ...anche se poi mi rimborsano , devo di nuovo ordinarlo ...sperando che invece di uno non c’è ne siano di più di pixel xd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.