Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Ciao a tutti ...ho notato sul mio iMac 2019 4K preso nuovo 10 giorni fa , una cosa abbastanza fastidiosa (ora che lo so L occhio cade sempre lì) , cioè un pixel nero (quindi bruciato ) nella parte destra in basso dello schermo , praticamente sotto al dock a circa 5 mm dalla cornice ...si vede a circa 20 centimetri di distanza dopo non si nota più ...però è fastidioso sapere che con il  costo di 2500 € ci sia un imperfezione del genere...ho controllato tutto lo schermo accuratamente e non ne ho visti altri ... ora volevo sapere se qualcuno di voi è già successo una cosa del genere e cosa avete fatto ...perché ho provato a chiamare la Apple ma loro dicono che c’è un numero minimo di pixel prima di sostituire in garanzia lo schermo e poi dipende anche dalla posizione in cui si trovano ...mi date qualche consiglio? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mark91 dice:

Ciao a tutti ...ho notato sul mio iMac 2019 4K preso nuovo 10 giorni fa , una cosa abbastanza fastidiosa (ora che lo so L occhio cade sempre lì) , cioè un pixel nero (quindi bruciato ) nella parte destra in basso dello schermo , praticamente sotto al dock a circa 5 mm dalla cornice ...si vede a circa 20 centimetri di distanza dopo non si nota più ...però è fastidioso sapere che con il  costo di 2500 € ci sia un imperfezione del genere...ho controllato tutto lo schermo accuratamente e non ne ho visti altri ... ora volevo sapere se qualcuno di voi è già successo una cosa del genere e cosa avete fatto ...perché ho provato a chiamare la Apple ma loro dicono che c’è un numero minimo di pixel prima di sostituire in garanzia lo schermo e poi dipende anche dalla posizione in cui si trovano ...mi date qualche consiglio? Grazie 

 
Hai 14 giorni per fare il reso del prodotto e ricevere un rimborso del 100%, no?
Io sfrutterei quello

Modificato da sbolde91
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sbolde91 dice:

 
Hai 14 giorni per fare il resto del prodotto e ricevere un rimborso del 100%, no?
Io sfrutterei quello

 

Dipende se l'ha preso online o no. Nei negozi fisici solo Apple ti concede i 14 giorni di reso.

Se sei in una di queste due situazioni cambialo. Sul fatto dei 2500 e del difetto sono macchine, il difetto capita anche su computer da 10K

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rangam dice:

 

Dipende se l'ha preso online o no. Nei negozi fisici solo Apple ti concede i 14 giorni di reso.

Se sei in una di queste due situazioni cambialo. Sul fatto dei 2500 e del difetto sono macchine, il difetto capita anche su computer da 10K


Se non sbaglio però qualche centro commerciale (se non tutti) hanno un range di giorni per restituire un articolo comprato...
Se l'acquisto fosse fisico andrei comunque dal venditore, tentar non nuoce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già stato dal venditore, è un rivenditore autorizzato...ma non assistenza...mi ha detto la stessa cosa che mi hanno detto alla Apple per telefono, infatti ho voluto chiamarli io per scrupolo, ma la risposta era la stessa praticamente...che c’è un numero di pixel minimo se no per uno non viene riconosciuto come un difetto perché rientra nelle tolleranze di fabbricazione...se io faccio il reso come funziona in un caso così ? Che non viene riconosciuto il difetto ... anche perché L iMac L avevo ordinato un mese prima perché L ho fatto personalizzare con i7 , 16 gb di ram e ssd ...quindi mi rimborserebbero lo stesso tutto ? Quando basterebbe sostituire lo schermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mark91 dice:

Sono già stato dal venditore, è un rivenditore autorizzato...ma non assistenza...mi ha detto la stessa cosa che mi hanno detto alla Apple per telefono, infatti ho voluto chiamarli io per scrupolo, ma la risposta era la stessa praticamente...che c’è un numero di pixel minimo se no per uno non viene riconosciuto come un difetto perché rientra nelle tolleranze di fabbricazione...se io faccio il reso come funziona in un caso così ? Che non viene riconosciuto il difetto ... anche perché L iMac L avevo ordinato un mese prima perché L ho fatto personalizzare con i7 , 16 gb di ram e ssd ...quindi mi rimborserebbero lo stesso tutto ? Quando basterebbe sostituire lo schermo 


Più che in garanzia, informati se puoi proprio restituire il prodotto per ricevere un rimborso del 100%.
 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok ...allora domani provo di nuovo ad andare dal venditore ...anche se poi mi rimborsano , devo di nuovo ordinarlo ...sperando che invece di uno non c’è ne siano di più di pixel xd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo