Vai al contenuto

Alimentatore non carica più dopo aggiornamento catalina 10.15.7


tommark

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 
ho un enorme problema col mio MacBook Pro 15” late 2013, ho appena aggiornato a 10.7.15 e improvvisamente l’alimentatore ha smesso di caricare il mio Mac, prima dell’aggiornamento andava perfettamente quindi deduco che sia proprio colpa di quest’ultimo. Quando lo inserisco nella presa fa la solita schintillina, ho provato a cambiare presa di casa ma nulla, ho provato da spento con alimentatore attaccato a cliccare shift+control+alt+power e poi cmd+alt+p+r e power per sentire tre volte “bong” ma nulla... qualcuno sa cosa potrebbe essere? È un problema “noto”? E sopratutto risolvibile? 
grazie in anticipo

5DC516A6-BFC6-41EF-BA33-ECA1CE523FD2.jpeg

51DC4B61-A13F-42FD-BF33-950B27685DCF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommark dice:

Ciao a tutti! 
ho un enorme problema col mio MacBook Pro 15” late 2013, ho appena aggiornato a 10.7.15 e improvvisamente l’alimentatore ha smesso di caricare il mio Mac, prima dell’aggiornamento andava perfettamente quindi deduco che sia proprio colpa di quest’ultimo. Quando lo inserisco nella presa fa la solita schintillina, ho provato a cambiare presa di casa ma nulla, ho provato da spento con alimentatore attaccato a cliccare shift+control+alt+power e poi cmd+alt+p+r e power per sentire tre volte “bong” ma nulla... qualcuno sa cosa potrebbe essere? È un problema “noto”? E sopratutto risolvibile? 
grazie in anticipo

5DC516A6-BFC6-41EF-BA33-ECA1CE523FD2.jpeg

51DC4B61-A13F-42FD-BF33-950B27685DCF.jpeg

 

Intanto fai questa verifica: attacca lo spinotto al Mac, se dopo un pò il caricatore si scalda vuol dire che funziona, quindi può essere che i contatti dello spinotto che entra nella porta del Mac è un pò sporco, anche a me era successo. Pulisci i contatti con un po' di alcool a mac spento.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tommark dice:

Ciao a tutti! 
ho un enorme problema col mio MacBook Pro 15” late 2013, ho appena aggiornato a 10.7.15 e improvvisamente l’alimentatore ha smesso di caricare il mio Mac, prima dell’aggiornamento andava perfettamente quindi deduco che sia proprio colpa di quest’ultimo. Quando lo inserisco nella presa fa la solita schintillina, ho provato a cambiare presa di casa ma nulla, ho provato da spento con alimentatore attaccato a cliccare shift+control+alt+power e poi cmd+alt+p+r e power per sentire tre volte “bong” ma nulla... qualcuno sa cosa potrebbe essere? È un problema “noto”? E sopratutto risolvibile? 
grazie in anticipo

5DC516A6-BFC6-41EF-BA33-ECA1CE523FD2.jpeg

51DC4B61-A13F-42FD-BF33-950B27685DCF.jpeg

 

https://support.apple.com/it-it/HT201295

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2020 at 10:08, tommark dice:

Già provato ma nulla, a sto punto proverò con un altro alimentatore...

Allora, ho provato con altro alimentatore e va, a questo punto posso comprare un alimentatore di concorrenza? Ne ho trovati anche da 20€ scarsi, devono essere per forza da 85w come il mio vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tommark dice:

Allora, ho provato con altro alimentatore e va, a questo punto posso comprare un alimentatore di concorrenza? Ne ho trovati anche da 20€ scarsi, devono essere per forza da 85w come il mio vecchio?

L'ideale è prenderlo della stessa potenza dell'originale, vedi su Amazon.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo....se usi il mac collegato alla corrente ed il sistema sta usando molte risorse rischi che l'alimentatore non è sufficiente ed inizia ad usare la batteria (Magari perchè il Mac sta assorbendo 75W ma l'alimentatore ne produce solo 60W quindi inizia a prendere energia dalla batteria ed il mac si scarica anche se collegato alla corrente).
Se quello di fabbrica è da 85W comprane uno equivalente da 85W.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sbolde91 dice:

Non solo....se usi il mac collegato alla corrente ed il sistema sta usando molte risorse rischi che l'alimentatore non è sufficiente ed inizia ad usare la batteria (Magari perchè il Mac sta assorbendo 75W ma l'alimentatore ne produce solo 60W quindi inizia a prendere energia dalla batteria ed il mac si scarica anche se collegato alla corrente).
Se quello di fabbrica è da 85W comprane uno equivalente da 85W.

Immaginavo qualcosa del genere... la cosa importante è che non si rompa l’alimentatore perché è troppo poco potente e sforza... comunque ne ho preso uno sulla baia da 16€.... non ho la minima idea della qualità e se ci possa essere qualche problema con alimentatori di terze parti però...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tommark dice:

Immaginavo qualcosa del genere... la cosa importante è che non si rompa l’alimentatore perché è troppo poco potente e sforza... comunque ne ho preso uno sulla baia da 16€.... non ho la minima idea della qualità e se ci possa essere qualche problema con alimentatori di terze parti però...


Probabilmente non erogerà i watt che dice :D
Visto il prezzo rischi di avere un alimentatore che dichiara 60W ma in realtà ne eroga 45W....

No, non si rompe perchè eroga un'energia minore rispetto a quella consumata.
Però è il mac che viene sottoalimentato....
E comunque un alimentatore compatibile da 85W costa 30€....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sbolde91 dice:


Probabilmente non erogerà i watt che dice :D
Visto il prezzo rischi di avere un alimentatore che dichiara 60W ma in realtà ne eroga 45W....

No, non si rompe perchè eroga un'energia minore rispetto a quella consumata.
Però è il mac che viene sottoalimentato....
E comunque un alimentatore compatibile da 85W costa 30€....

Nono, quello da 60w e originale Apple, mette quello che ho comprato a 16€ e da 85w ma compatibile... non so se è meglio usare quello originale ma da 60 o quello compatibile da 85w...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2020 at 19:44, tommark dice:

Ne ho trovato uno da un amico Ma è quello da 60w, posso usarlo o rovino qualcosa? Se carica solo più lento poco importa 

 

Rischi di sforzare il trasformatore e fare danni ad esso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...