Vai al contenuto

Scollegare il cavo di alimentazione al mac dopo la ricarica


young

Messaggi raccomandati

  • young ha cambiato il titolo in Scollegare il cavo di alimentazione al mac dopo la ricarica
12 minuti fa, young dice:

spero di non porre una domanda banale: dopo aver ricaricato il mio macbook pro posso togliere solo la presa magnetica e lasciare l'alimentatore collegato alla corrente? C'è il rischio di provocare qualche danno?


Non ho capito.. vuoi scollegare il mac dalla corrette ma lasciare l'alimentatore sulla presa a muro?
A quale pro?

L'alimentatore anche se non carica il mac (perchè scollegato) comunque un minimo consuma, quindi è sempre meglio scollegarlo ed inoltre è pur sempre un apparecchio elettronico collegato alla rete di casa che per un difetto può prendere fuoco (quindi perchè rischiare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Sembra un quesito bizzarro ma ho un piano di lavoro che obbliga ad un passaggio tortuoso per i collegamenti alla presa elettrica e ogni volta per scollegare la spina dalla presa di corrente devo mettermi in ginocchio e farmi strada tra i cavi. Ho pensato che fosse più comodo staccare il cavo dalla presa magnetica e lasciare l'alimentatore collegato alla presa elettrica. Se si rischia qualche danno dovrò risistemare i cavi in modo da potere agevolmente staccare la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, young dice:

grazie per la risposta. Sembra un quesito bizzarro ma ho un piano di lavoro che obbliga ad un passaggio tortuoso per i collegamenti alla presa elettrica e ogni volta per scollegare la spina dalla presa di corrente devo mettermi in ginocchio e farmi strada tra i cavi. Ho pensato che fosse più comodo staccare il cavo dalla presa magnetica e lasciare l'alimentatore collegato alla presa elettrica. Se si rischia qualche danno dovrò risistemare i cavi in modo da potere agevolmente staccare la spina.


https://www.amazon.it/Poly-Pool-PP0382S-Prolunga-Bianco/dp/B009GIZ7LY/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Cavo+prolunga&qid=1602250316&sr=8-11

Potrebbe essere la soluzione ideale.
La fai arrivare fino sopra la scrivania e cosi il mac lo attacchi e stacchi senza problemi.

PS Se lavori sulla scrivania tienilo attaccato ed utilizzalo come se fosse un fisso.
Se tu lo usi sempre a batteria quando è carico (come se fosse un cellulare) nel giro di 2 anni (forse anche meno) butti la batteria.

Non si rovina se rimane collegato alla presa elettrica mentre lo utilizzi, semplicemente smetterà di caricarica la batteria ed alimenterà il mac direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...