Vai al contenuto

Backup Selettivo Time Machine


psychoimac

Messaggi raccomandati

Il 10/10/2020 at 21:12, psychoimac dice:

volevo chiedere se, con Time Machine, è possibile un backup selettivo delle cartelle/file, invece di utilizzare l'opzione di esclusione.

 

 

Non capisco il limite, l'opzione di "esclusione", se la guardi da un altro punto di vista, è esattamente un backup selettivo.

 

O se non altro io uso l'opzione a quello scopo e non ho individuato dei problemi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2020 at 11:21, @Maurizio dice:

 

Non capisco il limite, l'opzione di "esclusione", se la guardi da un altro punto di vista, è esattamente un backup selettivo.

 

O se non altro io uso l'opzione a quello scopo e non ho individuato dei problemi in merito.

 

più che altro è una questione di praticità e mi renderebbe la cosa più facile

 

non vorrei usare alternative a time machine, ma se ci fosse qualcosa tipo un' estensione del programma con maggiori opzioni (tra cui questa cosa che cerco) sarebbe utile per me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Time Machine sia volutamente sviluppata in modo spartano e non personalizzabile, e che io sappia non esistono estensioni o plug in esterni che possono modularne l'uso.

 

Già il fatto che non sia possibile impostare/salvare più di una configurazione di back up è una scelta di campo che non lascia dubbi su come intende quello strumento Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco che io faccio da anni un back up selettivo del disco interno più parti di due dischi esterni, e non ho mai avuto problemi, anche laddove mi sia trovato a dover fare un recupero parziale.

 

Occorre ragionare al contrario nella prima configurazione ma poi una volta fatta il risultato è identico a quello prodotto da un software che lavora in modo "tradizionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. qual

Il 23/10/2020 at 12:34, @Maurizio dice:

Comunque ribadisco che io faccio da anni un back up selettivo del disco interno più parti di due dischi esterni, e non ho mai avuto problemi, anche laddove mi sia trovato a dover fare un recupero parziale.

 

Occorre ragionare al contrario nella prima configurazione ma poi una volta fatta il risultato è identico a quello prodotto da un software che lavora in modo "tradizionale".

 

ok. in che modo potrei fare il backup solo della cartella "itunes" e di un paio di applicazioni in maniera veloce e pratica ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il backup di una "nuda" applicazione.app è un operazione inusuale e non necessariamente efficace in caso di un recupero, il modo più rapido per includerla in un back up selettivo è quello di escludere tutte le altre con la selezione multipla (tasto Shift e/o tasto Command).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...