Vai al contenuto

L'iMac non vede l'hd esterno


Messaggi raccomandati

Vai a Utility - Utility Disco e vedi se lo riesci a vedere. In caso negativo temo ci siano problemi sul disco. Giusto per togliersi ogni dubbio, controlla che il connettore (USB?) funzioni, così come il cavetto di collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, bros720 dice:

Cosa vedi effettivamente? Sulla barra laterale appare l'iconetta dell'HD e sotto un'altra iconetta? Questa è chiara o scura? Scusa se provo a essere il più banale possibile , ma forse così ci si capisce meglio.

 

Vedi qui: https://www.remosoftware.com/info/it/risoluzione-dei-problemi-hard-disk-esterno-non-rilevato-su-mac/

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CathyEarnshaw dice:

Presa dalla disperazione, ho provato a ripristinare, ma non è possibile.

Significa che la soluzione del problema è comprare un altro hard disc esterno? :( 

 

Io vedo che c'è scritto Sconosciuto Filesystem Windows NT, quindi non è formattato per Mac. Inizia a formattarlo (Inizializza).

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Notblu dice:

 

Io vedo che c'è scritto Sconosciuto Filesystem Windows NT, quindi non è formattato per Mac. Inizia a formattarlo (Inizializza).

 

 

 

Grazie Notblu, ricordo che all'epoca l'avevo formattato (previo consiglio) in modo che fosse leggibile sia per Mac che per Win.
Ora, dopo svariati tentativi durante i quali non riesco a formattare, poi non viene proprio più letto, mi presenta questo. Consigli?

 

1025589686_Schermata2020-10-14alle18_32_25.png.755753a3ba08f84eb5b6bce62330f7c8.png

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, CathyEarnshaw dice:

 

 

 

Grazie Notblu, ricordo che all'epoca l'avevo formattato (previo consiglio) in modo che fosse leggibile sia per Mac che per Win.
Ora, dopo svariati tentativi durante i quali non riesco a formattare, poi non viene proprio più letto, mi presenta questo. Consigli?

 

1025589686_Schermata2020-10-14alle18_32_25.png.755753a3ba08f84eb5b6bce62330f7c8.png

 

Grazie infinite

 

Per farlo leggere a Windows e Mac va formattato ExFat. Se selezioni Esterni e poi Inizializza che succede?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, CathyEarnshaw dice:

 

 

 

Grazie Notblu, ricordo che all'epoca l'avevo formattato (previo consiglio) in modo che fosse leggibile sia per Mac che per Win.
Ora, dopo svariati tentativi durante i quali non riesco a formattare, poi non viene proprio più letto, mi presenta questo. Consigli?

 

1025589686_Schermata2020-10-14alle18_32_25.png.755753a3ba08f84eb5b6bce62330f7c8.png

 

Grazie infinite

 

Non formattare un tubo.

Scarica Tuxera NTFS o Paragon NTFS (anche le versioni di prova) e vedi se te lo legge

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Notblu dice:

 

Per farlo leggere a Windows e Mac va formattato ExFat. Se selezioni Esterni e poi Inizializza che succede?


L'avevo formattato ExFat ed è sempre andato, fino a qualche giorno fa.

 

 


 

 

10 ore fa, Rangam dice:

 

Non formattare un tubo.

Scarica Tuxera NTFS o Paragon NTFS (anche le versioni di prova) e vedi se te lo legge

 

Grazie Rangam. Paragon lo vede, ma sembra essere vuoto. Cosa faccio?

887265518_Schermata2020-10-15alle09_21_24.png.95500e72b44c736eec3cf52b894d7644.png


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...