Vai al contenuto

Apple Pencil - Word e doppio Account su iPad Pro


Don123

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

prima di comprare iPad Pro (12, 9" > la scelta è dovuta al fatto che mi serve uno schermo grande) avrei un dubbio da risolvere. Mi serve l' iPad per correggere e scrivere su documenti word e pdf. Ne gestisco circa 30 al giorno e credo che un iPad possa velocizzare il lavoro. (Sono un insegnante) 

La domanda è questa. Se correggo con la Pencil la mia scrittura a mano viene digitalizzata da Word? Esiste un modo affinché word riesca a convertire la mia scrittura in testo digitale? E' possibile creare  un secondo account nello stesso iPad? 

Mi consigliate, per il tipo di lavoro che devo fare (word- pdf - creazione di file audio - possibilità di leggere tramite adattatore e usb diversi formati  )  l'iPad del 2020 o quello precedente? 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iOS14 la scrittura a mano viene digitalizzata, ma non ho ancora capito se avviene ovunque o serve il supporto dell'App... e (nel caso specidifco) non utilizzo Word, quindi non saprei darti un'indicazione precisa: di consiglio di andare in un Apple Store e fare delle prove, o chiedere agli addetti... ma visto l'uso intenso che ne faresti, forse ti conviene pensare anche ad una tastiera....

Riguardo la multiutenza, non è ancora disponibile in ipadOS, ma sapevo che era disponibile per le versioni educational: anche qui, essendo tu insegnante, ti conviene approfondire direttamente con Apple.

Riguardo il modello di iPad, visto l'uso che ne devi fare, va benissimo anche la generazione precedente, che ha comunque la USB-C e funziona con la Apple Pencil 2; eviterei quelle più vecchie.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sto facendo qualche prova adesso... Word pare che non supporti il riconoscimento (magari in un prossimo update): ogni volta che appoggio la penna mi prende il disegno. Non ho visto nemmeno opzioni ad-hoc per la funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...