Vai al contenuto

iMac 20'' del 2008 (Mod. 8,1) - Installare High Sierra, Mojave, Catalina?


Robymac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... ho questo iMac un po' "anzianotto" e sono fermo ad El Capitan...

Ho installato un SSD ed è davvero rinato...

Pensate sia fattibile installare, tramite patch apposita, uno dei nuovi Os che ho indicato?

Qualcuno di voi l'ha fatto?

Grazie mille.

R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo stare così come è, perché dover incasinare il computer? Hai delle necessità specifiche che ti obbligano a passare a  High Sierra o superiori? Se non le hai rimani con El Capitan  e va benissimo così. Se ne hai contempla di passare a una macchina più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso tuo iMac, ho El Capitan e non penso che giri meglio con un sistema operativo più recente, per l'uso che ne faccio io va benissimo, una settimana fà ho preso un MacBook air i5 2020, tutta un'altra storia naturalmente, però dopo 12 anni non ho proprio intenzione di abbandonare il mio vecchietto.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti... Beh nessuna esigenza particolare, più che altro un discorso di vulnerabilità con i vari aggiornamenti di sicurezza...

Ho poi un problema relativo al "dialogo" tra Safari su El Capitan e Safari su iPhone e su Catalina (che ho sul MacBook di lavoro): Safari su El Capitan non dialoga più e non aggiorna i bookmarks e la cronologia...

Più poi tutta un'altra serie di implementazioni/semplificazioni di utilizzo che i nuovi Os comportano...

 

@yorki sul tuo iMac hai problemi al monitor? Io lo vedo un po' ingiallito sui lati... Il tuo invece? 

Quanta Ram hai installato? 6 GByte massima?

 

Grazie a tutti.

R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Robymac dice:

Grazie per i suggerimenti... Beh nessuna esigenza particolare, più che altro un discorso di vulnerabilità con i vari aggiornamenti di sicurezza...

Ho poi un problema relativo al "dialogo" tra Safari su El Capitan e Safari su iPhone e su Catalina (che ho sul MacBook di lavoro): Safari su El Capitan non dialoga più e non aggiorna i bookmarks e la cronologia...

Più poi tutta un'altra serie di implementazioni/semplificazioni di utilizzo che i nuovi Os comportano...

 

@yorki sul tuo iMac hai problemi al monitor? Io lo vedo un po' ingiallito sui lati... Il tuo invece? 

Quanta Ram hai installato? 6 GByte massima?

 

Grazie a tutti.

R.

 

Ho 4gb di ram, il monitor è ok, circa 7/8 anni fà mi è stata sostituita la scheda video, da allora va alla grande, certo non è che ci faccio grandi lavori però per l'uso quotidiano, ricerche riunioni online, navigazione in genere va alla grande, per accendersi ci mette un bel pò, anche per avviare grandi programmi, ma nel complesso dopo 12 anni sono completamente soddisfatto, poi da quando ho l'air 2020 lo usiamo molto di meno.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...