Vai al contenuto

Dubbi su Carbon Copy Cloner


Baker

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei esporVi un mio dubbio

 

ultimamente ho avuto problemi con la Time Machine (High sierra) e quindi vorrei alzare il livello di sicurezza del mio backup,

da sempre oltre alla TM copio manualmente la mia cartella più importante su un hard disk a parte, scomodo, ma mi ha salvato

poiché TM per ben due volte in 2 mesi mi ha lasciato in panne, il disco non viene più rilevato, fatto prove su prove, quindi ho deciso 

di provare CCC, bel programma ma prima di acquistarlo vorrei capire perché quando faccio Espelli questo per espellerlo ci mette

un buon dieci minuti o anche di più, se spengo il computer col disco collegato addirittura ritarda di due o tre minuti lo spegnimento

A qualcuno di voi è successo? se risolvo questo dubbio acquisto volentieri il programma perché è bello, lo so che potrei creare un'immagine con la demo

ma preferirei usare al top l'applicazione e fare il backup incrementale sia con la TM che con CCC

 

🙂 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa altro potesse essere, lo ha fatto solo con quell'hard disk ed il computer funziona perfettamente, comunque sia ho riformattato il disco ed ho fatto il primo backup tanto le copie precedenti le avevo fatte giusto per provare il programma, per il momento non ha più fatto il difetto, speriamo bene, forse era andato storto qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Carbon Copy Cloner funziona in prova gratuita per 30 giorni, per cui se desideri puoi provarlo.

 

Riguardo alla difficoltà di espulsione di un disco esterno, o al suo mancato riconoscimento, ribadisco che non sono sintomi che fanno ricondurre il problema a Time Machine o in generale ad un software di backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lo ho provato per un pò e ieri lo ho acquistato perché mi piace.

 

Il problema dell'espulsione formattando il disco sembra essersi risolto, del resto non era mai successo, uso anche altri dischi esterni e quelli non fanno quello scherzo.

 

Userò in accoppiata CCC e TM così sono più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...