Vai al contenuto

Visualizzare i dati di un immagine con anteprima


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

non riesco a capire perchè se apro con anteprima una cartella di immagini che ho sulla scrivania riesco a vedere tutti i dati dell'immagine stessa ( creato , modificato , ultima apertura , contenuto creato .... ).

se invece quella stessa cartella la copio dentro all'hard disk esterno non vedo piu nessun dato se non ( creato e modificato ).

 

grazie 

 

Lorenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 500milapinoli dice:

Ciao a tutti ,

non riesco a capire perchè se apro con anteprima una cartella di immagini che ho sulla scrivania riesco a vedere tutti i dati dell'immagine stessa ( creato , modificato , ultima apertura , contenuto creato .... ).

se invece quella stessa cartella la copio dentro all'hard disk esterno non vedo piu nessun dato se non ( creato e modificato ).

 

grazie 

 

Lorenzo 

 

Vai su Azione ->Mostra opzioni vista e metti la spunta dove vuoi.

 

1676039131_Schermata2020-10-18alle00_44_53.png.2bb63c58023346a4400a7885f32e205b.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 500milapinoli dice:

Ciao,

grazie ma purtroppo non è questa la soluzione.

non vedo proprio piu tutti i metadati dell'immagine.

 

Qua se apro la carftella sulla scrivania :

 

427376367_Schermata2020-10-18alle09_42_46.thumb.jpg.043260cf331f7310fd86e271ee06faa2.jpg

 

Qua se apro la stessa cartella dopon averla copiata sull'hard disk esterno:

 

1234570435_Schermata2020-10-18alle09_43_56.thumb.jpg.5733488ccc5019da60794b316fb74082.jpg

 

 

 

 

Non riesco a far visualizzare la colonna destra con l'immagine e i dati, che impostazione hai messo?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Notblu dice:

 

Nele 2 immagin i che hai postato c'è una colonna a destra con l'anteprima e sotto le informazioni.

 

non vorrei passare per rintronato ma non capisco cosa ti serve sapere : ti serve una foto piu chiara della parte destra dello schermo dove si vede l'anteprima dell'immagine e sotto tutti i dati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 500milapinoli dice:

 

non vorrei passare per rintronato ma non capisco cosa ti serve sapere : ti serve una foto piu chiara della parte destra dello schermo dove si vede l'anteprima dell'immagine e sotto tutti i dati ?

 

Ho bisogno di sapere come fai a visualizzare quella colonna perché io non ci riesco con Catalina.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Notblu dice:

 

 

Ok, devi selezionare l'immagine, clicca su Azione (icona con l'ingranaggio) ->Mostra opzioni anteprima

 

avevo gia controllato ed è tutto spuntato , tant'è che quando lavoro sulla scrivania mi fa vedere tutti i dati.

Il problema nasce quando sposto le immagini sul disco esterno , una volta che sono li non fa piu vedere nulla .... non vorrei che a questo punto dipendesse dal programma con il quale ritocco le foto ( Pixelmator Pro ) perchè per le foto lavorate con photoshop non mi da questo problema 

 

1090430754_Schermata2020-10-18alle18_32_14.png.9fabef10f26b5dc72944b056d7d87312.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 500milapinoli dice:

 

avevo gia controllato ed è tutto spuntato , tant'è che quando lavoro sulla scrivania mi fa vedere tutti i dati.

Il problema nasce quando sposto le immagini sul disco esterno , una volta che sono li non fa piu vedere nulla .... non vorrei che a questo punto dipendesse dal programma con il quale ritocco le foto ( Pixelmator Pro ) perchè per le foto lavorate con photoshop non mi da questo problema 

 

1090430754_Schermata2020-10-18alle18_32_14.png.9fabef10f26b5dc72944b056d7d87312.png

 

 

 

 

 

I dati EXIF vengono annullati se si modifica l'immagine. Si mostrano solo per le immagini non ritoccate. Prova a fare copia-incolla di un'immagine originale sul disco esterno e vedi cosa succede.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

I dati EXIF vengono annullati se si modifica l'immagine. Si mostrano solo per le immagini non ritoccate. Prova a fare copia-incolla di un'immagine originale sul disco esterno e vedi cosa succede.

 

Ma no , non è così.

Ho migliaia di foto ritoccate per le quali correttamente vedo tutti i dati di scatto a prescindere da dove le apra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 500milapinoli dice:

 

Ma no , non è così.

Ho migliaia di foto ritoccate per le quali correttamente vedo tutti i dati di scatto a prescindere da dove le apra.

 

 

Dipende da che ritocchi fai, alle mie se modifico le dimensioni perde gli EXIF, fa un pò di prove modificando dimensioni, colore, ecc e poi vedi quali sono quelle che mantengono i dati EXIF.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Notblu dice:

 

Dipende da che ritocchi fai, alle mie se modifico le dimensioni perde gli EXIF, fa un pò di prove modificando dimensioni, colore, ecc e poi vedi quali sono quelle che mantengono i dati EXIF.

 

Ma con che programma lavori ? Ci sarà la possibilità quando salvi l'immagine di salvare anche i dati exif 

Non servono prove lo faccio da anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, 500milapinoli dice:

 

Ma con che programma lavori ? Ci sarà la possibilità quando salvi l'immagine di salvare anche i dati exif 

Non servono prove lo faccio da anni 

 

I dati EXIF sono sull'immagine originale, se la modifichi non sono più quelli. Io uso Anteprima.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...