Vai al contenuto

Macbook air Mojave -dimensione cache


magio

Messaggi raccomandati

Il mio MacBook Air Mojave con 4GB di memoria  ha quasi un 1GB di occupazione nella cache e quindi lo spazio di scambio utilizzato è 0 byte. Ho ricavato questi dati da Monitoraggio attività.

Ho pulito tutte le cache trovate e la memoria cache è scesa di 0,2 GB.  dove questi file che ammontano a 1GB?

Grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa sono le cache che le App conservano sul supporto, HD o SSD, ed una cosa le cache conservate sulla memoria RAM. Queste ultime si svuotano, in parte, alla chiusura della App che la ha creata, ma per la maggior parte sono cache create, sempre su RAM, dal Sistema Operativo e quindi si svuoteranno esclusivamente allo spegnimento del Mac e verranno ricreate, in RAM, ed andranno ad aumentare ad ogni riavvio 😉

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, puoi ridurle parzialmente con utility apposite. Utility che io considero di dubbia utilità in quanto sul momento si riducono l’occupazione della RAM ma sin dal normale utilizzo dell’OS la cache tende a riaumentare 😉. Figurati, di nulla!

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...