Vai al contenuto

Consiglio acquisto MacBook Pro


Gotha2981

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vorrei un consiglio per acquistare il mio primo MacBook 13" (ok, è un regalo per mia moglie :))

Come budget, potrei arrivare fino ai 2000 euro, o qualcosina in più, ma gradirei l'opinione o il consiglio di qualcuno più esperto.

 

- Considerate che vivo in Belgio, dove i prezzi sono leggermente più bassi di quelli italiani

- Partendo dalla versione base (con 2 porte Thunderbolt), prenderei l'SSD da 512GB, ma a questo punto sono indeciso se è meglio portare la ram a 16GB, o passare al processore i7? O entrambe le cose?

- Però a quel punto, supererei il prezzo del quattro porte da 512GB... ne vale la pena?

 

Grazie mille per qualunque consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Gotha2981 dice:

Ciao a tutti,

 

vorrei un consiglio per acquistare il mio primo MacBook 13" (ok, è un regalo per mia moglie :))

Come budget, potrei arrivare fino ai 2000 euro, o qualcosina in più, ma gradirei l'opinione o il consiglio di qualcuno più esperto.

 

- Considerate che vivo in Belgio, dove i prezzi sono leggermente più bassi di quelli italiani

- Partendo dalla versione base (con 2 porte Thunderbolt), prenderei l'SSD da 512GB, ma a questo punto sono indeciso se è meglio portare la ram a 16GB, o passare al processore i7? O entrambe le cose?

- Però a quel punto, supererei il prezzo del quattro porte da 512GB... ne vale la pena?

 

Grazie mille per qualunque consiglio!

 

16 GB sono il minimo de vuoi longevità. Guarda anche i ricondizionati ufficiali apple, tipo questo: https://www.apple.com/be-fr/shop/product/G0Z58FN/A/macbook-pro-133-pouces-reconditionné-avec-écran-retina-et-processeur-quadricœur-intel-core-i7-à-17-ghz-argent?fnode=fbb7d9e56283eafbf2bc99614383726a3dc620130f6bd408fe8cf6975bb74cac1683c52c540360c68833ab28b5a5220d04c99241e031f2938e1d77dfc93a8c561ff7215087d29488137ab14efa6520a5

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fai, e non fa tua moglie, un uso spinto, professionale,  di grafica il processore i7 non ti serve. E, comunque, se ti occorresse per lavori "pesanti" non è che abbia una scheda grafica (per i parametri di oggi) così strepitosa... Molto meglio avere più RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto più importante portare la RAM a 16GB piuttosto che il resto, quindi parti da lì e poi valuta cos'altro aggiungere in base alle reali necessità (considera con la USB-C, un eventuale disco esterno SSD sarebbe comunque molto veloce, e molte cose oggi si fanno in cloud)

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Wilira dice:

Sì, è un buon laptop. Ho comprato lo stesso per far studiare un bambino! Dato che studiava da remoto a causa della pandemia, ho installato Skype per lui. Dopo un po ', diversi numeri iniziarono a inviarlo spam. Ho risolto questo problema come segue: Ho installato un'applicazione che ti permetterà di proteggere tuo figlio da conoscenze inutili su Skype https://www.mspy.it/skype.html. Lo uso io stesso da diversi mesi!

 

ahahahah si si certo come no, bello spam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle vostre risposte; mi è chiaro, mi orienterò sulla versione da 16GB di ram e 512 di SSD, con un po' meno di 1900 euro me la cavo :)

 

Certo che costano 'sti Mac, spero che mi diano veramente l'effetto "wow"'!

 

Anche se devo dire che vedendo l'iPhone aziendale che ho da qualche mese, e il miglioramento rispetto al mio Samsung precedente, qualche aspettativa ce  l'ho ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...